Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Auto Blu con targhe non registrate

    Da un'inchiesta di quattroruote: http://www.quattroruote.it/news/arti...?codice=257217
    Tutto era nato dalla una segnalazione di un lettore che, vittima di un lieve incidente, aveva scoperto che la vettura coinvolta non risultava iscritta al Pra e quindi non era possibile risalire al nome del proprietario per chiedere il risalcimento del danno subito, a meno di spendere i soldi per un avvocato.





    ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Sono registrate alla motorizzazione ma non al PRA.

    Ciao!
    I got the remedy

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    a me sembra perfettamente coerente, se un criminale è in un auto è probabile che non voglia farsi riconoscere

  4. #4
    Originariamente inviato da albgen
    Sono registrate alla motorizzazione ma non al PRA.

    Ciao!
    Quindi va tutto bene?



    ciao!!!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da debug
    Quindi va tutto bene?



    ciao!!!
    si, va tutto bene. Il PRA è tenuto dalla ACI ed è un duplicato del registro della motorizzazione. Quello che conta è la motorizzazione.
    I got the remedy

  6. #6
    Originariamente inviato da albgen
    si, va tutto bene. Il PRA è tenuto dalla ACI ed è un duplicato del registro della motorizzazione. Quello che conta è la motorizzazione.
    'sti katsi di cos'è il pra o la motorizzazione, il fatto è che "quelli lì" se la cantano e se la suonano come gli pare!
    Fammi capire: tu saresti felice nel caso in cui dovessi far valere le tue ragioni in un incidente, e devi rivolgerti per forza di cose ad un avvocato?


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da debug
    'sti katsi di cos'è il pra o la motorizzazione, il fatto è che "quelli lì" se la cantano e se la suonano come gli pare!
    Fammi capire: tu saresti felice nel caso in cui dovessi far valere le tue ragioni in un incidente, e devi rivolgerti per forza di cose ad un avvocato?


    Ciao!
    scolta, c'è anche scritto:

    il Ministero delle Infrastrutture afferma che "la Motorizzazione Civile rilascia le informazioni ai soggetti interessati e che ritualmente e in maniera motivata esercitino il diritto di accesso": in sostanze, sostiene che chi desidera conoscere il nome del proprietario di un'auto non registrata al Pra, ma figurante negli archivi della Motorizzazione, può ottenere questa informazione "senza dover far ricorso ad un avvocato a uno studio legale".
    quindi non c'è bisogno dell'avvocato.
    I got the remedy

  8. #8
    Originariamente inviato da albgen
    scolta, c'è anche scritto:



    quindi non c'è bisogno dell'avvocato.
    scolta, leggi anche un po' più sotto di ciò che hai quotato:
    Prendiamo atto della precisazione, ma dobbiamo ribadire che le cose non funzionano così. Almeno a Milano, dove, a fronte di una nostra precisa richiesta relativa alle auto blu, corredata dagli esiti negativi delle visure effettuate presso il Pra della stessa città, il personale degli uffici della Motorizzazione Civile di via Cilea, al quale ci siamo rivolti lunedì 7 giugno alle ore 8.45, ha inizialmente risposto chiedendoci se operavamo per conto di uno studio legale; a fronte del nostro diniego, ha gentilmente replicato che, per ottenere le informazioni desiderate, dovevamo produrre la "richiesta motivata da parte di uno studio legale o di un avvocato", insieme alla modulistica abitualmente utilizzata per questo tipo di operazioni.

    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    è un anomalia di quell'ufficio ma non è questa la pratica...te lo posso garantire.
    I got the remedy

  10. #10
    Bene, e allora a cosa serve il pra?
    Perchè i normali cittadini devono essere iscritti per forza a questo registro?

    Vabè dai, tanto a "loro" è sempre tutto permesso, bazzecole, quisquilie, ma intanto si alienano dalla società civile.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.