PDA

Visualizza la versione completa : dipendente con partita iva

Alex D.
25-06-2010, 13:55
ad un mio amico stato chiesto di aprire partita iva per vendere generi alimentari porta a porta come dipendente. Mi potete elencare secondo voi i pro (credo pochi) e i contro

V1RuZ
25-06-2010, 14:21
gi le parole dipendente e partita iva non mi sembra vadano molto d'accordo..

deleted_x
25-06-2010, 14:26
Originariamente inviato da Alex D.
ad un mio amico stato chiesto di aprire partita iva per vendere generi alimentari porta a porta come dipendente. Mi potete elencare secondo voi i pro (credo pochi) e i contro

Forse come rappresentante ma non come dipendente.

hfish
25-06-2010, 14:35
a parte quanto gi detto non un mercato che penso possa pagare

Aires
25-06-2010, 14:39
Originariamente inviato da hfish
a parte quanto gi detto non un mercato che penso possa pagare
Esatto sopratutto perch la P.Iva la paghi

Alex D.
25-06-2010, 15:00
si lo so, ma con questo argomento non riesco a convincerlo di lasciar perdere. Quindi vorrei dimostrargli quanto e sconveniente economicamente

debug
25-06-2010, 15:02
si lo so, ma con questo argomento non riesco a convincerlo di lasciar perdere. Quindi vorrei dimostrargli quanto e sconveniente economicamente
Digli che non pu essere dipendente tramite partita iva :bh:

ciao!

deleted_x
25-06-2010, 15:08

Ma gli stato chiesto di licenziarsi ed aprire partita iva per iniziare da autonomo oppure non assunto da questa Ditta?

lnessuno
25-06-2010, 15:19
digli che non ha diritto a ferie permessi malattia tredicesima quattordicesima premi scioperi e null'altro a cui ha diritto un dipendente

ah e se anche rientrasse nel regime agevolato paga un 40-45% circa del lordo, fra tasse e contributi.

il primo anno, fra tasse e anticipo delle tasse per l'anno successivo, ci sente il gusto :zizi:

Cisco x
25-06-2010, 16:20

con p.iva , se vogliono lo possono fare fuori in due secondi. :D

se dipendete pi rognoso per l'azienda mandarlo via

Loading