Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    dipendente con partita iva

    ad un mio amico è stato chiesto di aprire partita iva per vendere generi alimentari porta a porta come dipendente. Mi potete elencare secondo voi i pro (credo pochi) e i contro

  2. #2
    già le parole dipendente e partita iva non mi sembra vadano molto d'accordo..

  3. #3

    Re: dipendente con partita iva

    Originariamente inviato da Alex D.
    ad un mio amico è stato chiesto di aprire partita iva per vendere generi alimentari porta a porta come dipendente. Mi potete elencare secondo voi i pro (credo pochi) e i contro
    Forse come rappresentante ma non come dipendente.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    a parte quanto già detto non è un mercato che penso possa pagare
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da hfish
    a parte quanto già detto non è un mercato che penso possa pagare
    Esatto sopratutto perchè la P.Iva la paghi
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  6. #6
    si lo so, ma con questo argomento non riesco a convincerlo di lasciar perdere. Quindi vorrei dimostrargli quanto e sconveniente economicamente

  7. #7
    Originariamente inviato da Alex D.
    si lo so, ma con questo argomento non riesco a convincerlo di lasciar perdere. Quindi vorrei dimostrargli quanto e sconveniente economicamente
    Digli che non può essere dipendente tramite partita iva


    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  8. #8
    Originariamente inviato da Alex D.
    si lo so, ma con questo argomento non riesco a convincerlo di lasciar perdere. Quindi vorrei dimostrargli quanto e sconveniente economicamente
    Ma gli è stato chiesto di licenziarsi ed aprire partita iva per iniziare da autonomo oppure non è assunto da questa Ditta?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    digli che non ha diritto a ferie permessi malattia tredicesima quattordicesima premi scioperi e null'altro a cui ha diritto un dipendente

    ah e se anche rientrasse nel regime agevolato paga un 40-45% circa del lordo, fra tasse e contributi.

    il primo anno, fra tasse e anticipo delle tasse per l'anno successivo, ci sente il gusto

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Re: dipendente con partita iva

    Originariamente inviato da Alex D.
    ad un mio amico è stato chiesto di aprire partita iva per vendere generi alimentari porta a porta come dipendente. Mi potete elencare secondo voi i pro (credo pochi) e i contro
    con p.iva , se vogliono lo possono fare fuori in due secondi.

    se dipendete è più rognoso per l'azienda mandarlo via

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.