Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Aiuto con API Google Maps!!!

    Ciao a tutti, per la mia tesi di laurea avrei un problemino da risolvere...
    Devo scrivere un web service in Java che mi permetta di, quando richiesto, cercare sulle google maps dei POI (point of interest) e memorizzarli in un database, per poi richiederli successivamente.
    Della serie, all'occorrenza devo trovare tutti i posti che vendono latte nelle vicinanze di Milano (raggio impostabile dall'utente, ad esempio tutti i posti che vendono latte in un raggio di 2km dal duomo di Milano...).

    Sto cercando sul web qualcosa che possa fare al caso mio ed ho trovato qualcosa che va sotto il nome di geocoding, solo che a quanto ho capito funziona solo per la risoluzione in coordinate geografiche di indirizzi (tipo "Via Roma, 47 Udine"). Oppure funziona anche se come parametro di input metto nella fattispecie "latte" (a prescindere da cosa possa effettivamente indicarmi chiedendogli "latte")??????????

    Poi come farei a memorizzarmi tutti i punti che trova google maps nel mio db? Mi viene restituito un qualche file xml?? Oppure una qualche struttura dati?? Oppure dovo farmi un parsing della pagina html che viene generata? Aiutoooooooo!!!

    Grazie a tutti

  2. #2
    Mi basterebbe anche una linea guida su come procedere, se qualcuno ha mai fatto qualcosa del genere, non voglio di certo tutto il codice già scritto...

    Ciao ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.