Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

come interfacciare asp e mysql

Ciao a tutti ragazzi.

Avrei bisogno di modificare il mio applicativo fatto in ASP ed interfacciato con un DB ACCESS per poterlo usare con un DB MYSQL, poichè la quantità di dati è elevata e nel giro di poco il file mdb diventerebbe troppo pesante, rallentando tutto.

ho cercato su Google, ho provato le stringhe di connessione su ConnectionStrings.com ma non riesco ancora ad interfacciarlo.

Mi viene restituito il seguente errore nella pagina:
    Microsoft VBScript runtime error '800a01a8'
    Object required: ''
    /centrale2/vedi-anag.asp, line 47

la riga corrispondente all'errore è la seguente:
    set tabella = conn.Execute(MyQuery)

riuscite ad aiutarmi? qualcuno conosce qualche altro modo? se volete inserisco anche il codice delle pagine...basta che mi fate sapere

GRAZIEEEE

io uso questa stringa di connessione (devi avere il driver odbc 5.1, che trovi sul sito di MySql):

codice:
    DRIVER={MySQL ODBC 5.1 Driver}; SERVER=ip_del_server; PORT=3306; DATABASE=nome_db; UID=nome_utente;PASSWORD=password; OPTION=3

ho provato anche io questa stringa ma non riesco a far funzionare il collegamento. di seguito i codici html

PORZIONE DI CODICE DI PAGINA CHE MOSTRA I RISULTATI DELLA QUERY:
    dim MyQuery, conn, tabella

'conn.open "DSN=centrolavori"
    if idcliente="" then
    MyQuery = "SELECT * FROM anagrafica order by nome_cliente"
    else
    MyQuery = "SELECT * FROM anagrafica where id=" & idcliente & " order by nome_cliente"
    end if

PAGINA CONNESSIONE.ASP
    Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")

'Questa e' la nostra stringa di Connessione
    strConn = "DRIVER={MySQL ODBC 5.1 Driver}; SERVER=ip; PORT=3306; DATABASE=db; UID=tabella;PASSWORD=pwd; OPTION=3"
    conn.open(strConn)

il driver odbc 5.1 è installato sul server? comunque io non metterei tutti i dati del db su un forum

grazie carlogh che mi hai fatto notare questo grosso errore (di pubblicare dati delicati)...ho immediatamente corretto...

sul server dove girano le pagine ASP credo proprio che il driver Mysql 5.1 sia installato correttamente perchè Pannello di controllo>>Strumenti di amministrazione>>Origine dati (ODBC) ho configurato il collegamento con il server dove risiede il servizio mysql che contiene il db interessato. da lì c'è anche la funzione test che mi dice che il collegamento è andato a buon fine...

cosa può essere allora che non va?

ancora niente...non riesco in alcun modo a congifurarlo... eppure il test da "Origine dati (ODBC)" funziona...

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Forse quello installato sul server non è il 5.1 ma un'altra versione.

Roby

questo è quello che dice dagli strumenti di amministrazione -> Origine Dati (ODBC)
    in allegato c'è il file dello screenshot

c'è qualcosa da settare nei "dettagli" della connessione dal server dove risiede la pagina da cui mi devo connettere?

scusa roby ma non ho capito una cosa. hai detto che forse sul server non è installata la 5.1; intendi il server windows dove sono le pagine asp da cui mi devo connettere al db oppure quello dove è installato il servizio mysql? perchè di sicuro sul windows c'è il 5.1 (vedi immagine allegata) mentre sul server linux con servizio mysql sinceramente non lo so...dovrei informarmi...
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    siamo sicuri che conn sia aperto e funzionante?
    puoi copiare il codice che è in connessione.asp dentro la pagina che mostra i risultati della query e verificare che l'errore si ripropone?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

grazie wallrider...a fare questa prova proprio non ci avevo pensato...

se metto la stringa di connessione direttamente nella pagina interessata funziona correttamente senza alcun errore.

perchè includendo un file esterno ricevo invece l'errore? si riesce a trovare il modo per poter comunque includere il file con la stringa di connessione, senza dover ogni volta ripeterla su tutte le pagine?

Permessi di invio