Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aiuto

Utente di HTML.it

Aiuto

Ciao a tutti sono nuovo del Forum... e chiedo scusa se ho sbagliato a inserire Post.
    Ho da poco terinato di studiare una parte di PHP dal mio libro... ed adesso mi introduce nel Mysql il fatto è che vorrei chiedere a qualcuno di voi se può aiutarmi...Nel senso che ho risolto con esito positivo tutte le domande ed esercizi del mio libro, e vorrei sapere se ci sono esercizzi Online, riguardanti script,domande, o qualsiasi altra cosa solo per vedere se tutto ciò che ho studiato riesco ad assimilarlo.
    Se qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi ben venga, gliene sarò grato.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Pensa ad un'applicazione e prova a realizzarla, la pratica è il modo migliore per vedere se hai imparato ciò che hai studiato.
    Scrivendo il codice e provandolo ti renderai conto se hai difficoltà in qualche cosa e se riesci a risolvere i problemi che ti si pongono.

Non so ora il tuo livello quale sia né cosa hai studiato, ma ad esempio potresti pensare di realizzare un sistema in cui c'è una pagina in cui è possibile registrarsi o fare il login, nel caso di registrazione devi salvare i dati in un database, nel caso di login devi controllare se i dati inseriti sono presenti nel database e in caso affermativo mandare l'utente in una pagina riservata, in caso negativo in una pagina con un messaggio d'errore.
    Poi puoi prevedere un amministratore, quindi al login l'applicazione deve saper distinguere se si sta collegando un utente normale o un amministratore.
    Nel caso si tratti di un amministratore lo reindirizzi ad una pagina in cui è possibile gestire gli utenti esistenti, ad esempio modificarne i dati o eliminarli dal database.

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio mille del tuo consiglio, lo seguirò di sicuro....Io mi sono fermato agli Array, e il mio libro mi introduce subito dopo al Mysql, ma penso che un sistema di login, con Amministratore, ecc... riuscirei a farlo....
    Potrei farlo senza il Mysql..?Anche se non rispecchia la sicurezza....

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Come prima applicazione puoi benissimo non preoccuparti affatto della sicurezza, devi solo vedere cosa riesci e cosa non riesci a fare, non devi metterlo in commercio.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Ciao Ophy94 e benvenuto nel forum.
    Ti invito gentilmente a leggere il regolamento e in futuro ad aprire thread usando dei titoli esplicativi.

Permessi di invio