Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Modem Tiscali in casa, chiavetta Tim fuori

Buona domenica a tutti!
    Ieri ho comprato un netbook Acer AS 1810 per mia figlia.
    In casa ho già la rete fissa Tiscali con router al quale ho collegato due pc fissi, uno direttamente via ethernet e un altro con cavo e installazione cd tiscali (boh spero abbiate capito perchè non mi son spiegata molto bene.... )
    Il punto è questo: ho acquistato anche la chiavetta TIM con lo scopo di fargliela utilizzare quando è fuori mentre in casa utilizza la rete tiscali: quindi dovrei installare nel notebook sia il cd tiscali che la chiavetta Tim. Anche se ovviamente non verranno utilizzati insieme, si possono creare incompatibilità? Ancora non ho installato niente, non vorrei fare danni.....aspetto vostre notizie

Guest

Re: Modem Tiscali in casa, chiavetta Tim fuori

Originariamente inviato da ansilvir
    Buona domenica a tutti!
    Ieri ho comprato un netbook Acer AS 1810 per mia figlia.
    In casa ho già la rete fissa Tiscali con router al quale ho collegato due pc fissi, uno direttamente via ethernet
    Fino qua tutto ok !!

e un altro con cavo e installazione cd tiscali (boh spero abbiate capito perchè non mi son spiegata molto bene.... )
    Qui mi viene spontaneo chiedere con quale cavo ? fibra .. 220v o cosa ? e poi a cosa server l installazione da cd per un router ?

Il punto è questo: ho acquistato anche la chiavetta TIM con lo scopo di fargliela utilizzare quando è fuori mentre in casa utilizza la rete tiscali: quindi dovrei installare nel notebook sia il cd tiscali che la chiavetta Tim.
    Se Tiscali usa un router non penso che serva installare il cd , devi solo connetterlo o tramite LAN ethernet o tramite Wifi ed inserire nel caso del Wifi la chiave WEP , per la chiavetta Tim invece è obbligatorio installare il software

Anche se ovviamente non verranno utilizzati insieme, si possono creare incompatibilità? Ancora non ho installato niente, non vorrei fare danni.....aspetto vostre notizie
    Direi di no al massimo per essere sicuri installi solo ed esclusivamente il software della Tim e la chiavetta la inserisci solo quando devi usare la Tim come connessione !

Permessi di invio