Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

problema router in windows 7! :(

ciao! ho 3 computer portatili ed un router wireless. in un pc ho xp, internet via cavo eternet funziona alla grande, se sposto il cavo sul secondo pc però (in cui ho appena installato windows 7 la connessione non funziona) mi basta impostare il router come gateway predefinito per risolvere il problema? e poi, il terzo computer volevo collegarlo via wireless (sempre con windows 7 appena installato) clicco su "connetti" e mi si connette... solo che non ad internet.... penso si colleghi solo al router perchè poi, se cerco di entrare in internet non ci riesco! cosa devo fare?

Guest

Re: problema router in windows 7! :(

Originariamente inviato da fogo
    ciao! ho 3 computer portatili ed un router wireless. in un pc ho xp, internet via cavo eternet funziona alla grande, se sposto il cavo sul secondo pc però (in cui ho appena installato windows 7 la connessione non funziona) mi basta impostare il router come gateway predefinito per risolvere il problema?
    Se Windows 7 agisce come il Vista dovresti abilitare il protocollo Ipv6 oppure ce qualcosa che limita la connessione !

e poi, il terzo computer volevo collegarlo via wireless (sempre con windows 7 appena installato) clicco su "connetti" e mi si connette... solo che non ad internet.... penso si colleghi solo al router perchè poi, se cerco di entrare in internet non ci riesco! cosa devo fare?
    Tecnicamente per connettersi al Wifi si deve inserire la chiave Wep , bisogna vedere se hai configurato la parte wireless del router è stato configurato in modo corretto

come si fa ad abilitare il protocollo Ipv6? la parte wireless è configurata a dovere credo, con altri pc portatili funziona

Guest
    come si fa ad abilitare il protocollo Ipv6? la parte wireless è configurata a dovere credo, con altri pc portatili funziona
    Presumo che sia all interno del protocollo TCP/IP della scheda Wireless del pc , purtroppo non usando Windows 7 non so guidarti in modo preciso

oooook, proverò a cercare qualcosa in internet! grazie!

Non serve a niente! tutti i MUX per adesso funzionano con IPV4 IPV6 sarà attivata tra quache anno! Cosa vuol dire IPV4 : vuol dire che ci sono un bel po di combinazioni di IP (internet protocol) cioè circa 4 miliardi di combinazioni, con IPV6 si moltiplicano. dai un occhio qui http://it.wikipedia.org/wiki/IPv6

Guest
    Originariamente inviato da alberto6017
    Non serve a niente! tutti i MUX per adesso funzionano con IPV4 IPV6 sarà attivata tra quache anno! Cosa vuol dire IPV4 : vuol dire che ci sono un bel po di combinazioni di IP (internet protocol) cioè circa 4 miliardi di combinazioni, con IPV6 si moltiplicano. dai un occhio qui http://it.wikipedia.org/wiki/IPv6
    Ciao alberto lo so che IPV6 verrà attivata fra qualche anno e che sarà la moria di tanti router , ma molto spesso in Vista per far funzionare la connessione internet si deve attivare il protocollo Ipv6 .. non so come mai ma è cosi altrimenti non funziona

Può essere, con vista non si sa mai , io ho ed uso W7. ho configurato centinaia di router (sempre alice) e non ho mai avuto problemi, pero mai dire mai! sempre con ipv4. Ma non sono per niente sicuro di niente Con W7 non mi è mai capitato. nemmeno con XP, e con il sistema operativo di apple, non in ubuntu, ma con vista chi lo sa?

Per effettuare una connessione corretta su OS windows 7 non è necessario l'IPv6. Anzi serve a tutt'altro.

Piuttosto questo router che gateway utilizza?

Se ad esempio ha 192.168.1.1 devi vedere se nella configurazione del router è attivo il dhcp.
    Se sì in teoria ti devono essere assegnati X indirizzi IP tanti quanti pc hai in casa /ufficio connessi al router stesso ( sia wired che wireless ).

Altrimenti puoi forzare gli indirizzi e assegnarli staticamente sembre in funzione del gateway del router.
    Nell'esempio sopra se il tuo gateway è 192.168.1.1 assegnerai un indirizzo IP diverso da quest'ultimo, quindi 192.168.1.2 - 192.168.1.3 e via discorrendo.
    Solitamente la subnet mask viene impostata in automatico a 255.255.255.0 a meno che non si abbiano esigenze particolari ma non penso.

Per quanto riguarda il percorso su Windows 7, devi andare su start - pannello di controllo - sotto Rete cliccare su visualizza stato della rete e attività e poi sulla sinistra - modifica impostazioni scheda di rete.

Tasto destro - proprietà della connessione alla rete locale LAN - protocollo internet versione 4 ( tcp/ipv4 ) - proprietà e proprio lì è possibile modificare gli indirizzi IP.
    Stesso discorso per la wireless in cui troverai connessione di rete senza fili.

Fammi sapere.
    contro ogni barriera per la libera circolazione del sapere

Permessi di invio