Allora, il CREATE non so come si fa esattamente... come specificato in precedenza sono una grafica e capisco poco di queste cose, cioè, me la cavicchio ma quando le query si fanno così incasinate vado un po' in tilt...
Cmq, il database è in formato MDB (Access 2000) e si tratta di un'applicativo web (IIS) su Win2003 server in perfetto stato di salute.
Vi posto tutto il codicillo con connessione al DB e la stringa query da te suggerita (avevo scoperto parentesi mancante ed avevo corretto, ma non va lo stesso), magari può esservi d'aiuto.
N.B. per praticità avevo tradotto i nomi delle tabelle in italiano, in realtà i campi sono "inglesizzati", vi posto questi ultimi (comunque vedrete che è chiarissimo)
codice:
<%
StrConnessione = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ="_
& server.MapPath("/mdb-database") & "\miodb.mdb"
Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Conn.Open StrConnessione
SQL = "SELECT foto.IDfoto, foto.filename_g, subsubcat.IDsubsubcat, foto.IDprod FROM subsubcat INNER JOIN prodotti INNER JOIN foto ON prodotti.IDprod = foto.IDprod ON subsubcat.IDsubsubcat = prodotti.IDsubsubcat WHERE (subsubcat.IDsubsubcat IN (SELECT subsubcat_1.IDsubsubcat FROM cat INNER JOIN subcat ON cat.IDcat = subcat.IDcat INNER JOIN subsubcat AS subsubcat_1 ON subcat.IDsubcat = subsubcat_1.IDsubcat WHERE (cat.IDcat LIKE " & Request.QueryString("IDcat") & ")))"
'qui sopra ho messo LIKE anzichè = altrimenti, non so come mai, mi da errore...
Set rs = Server.CreateObject("ADODB.RecordSet")
rs.CursorLocation=3
rs.Open SQL, Conn, 1,1
Spero tutto chiaro... ancora grazie di cuore, davvero, a tutti voi!
t.