Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    165

    Comandare più terminali C-Linux

    Salve, avrei l'esigenza di creare un programmino C che possa aprire più finestre (o schede) di terminale. Una volta fatto questo dovrei lanciare alcune righe di comando su ogniuna delle finestre. E' possibile?

    Grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Ma per fare cosa? Non mi pare siano necessari i terminali per un programma C ... puoi fare quello che vuoi al suo interno ...

    Dicci meglio cosa deve fare il tuo programma ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    165
    allora se scrivo che il programma DEVE aprire più finestre è perche ho NECESSITA' di aprire più finestre di termiale. Purtroppo ho vari programmini che devono essere richiamati da finestra di terminale, questi ultimi non terminano la loro esecuzione ma rimangono in attesa e si scambiano messaggi continuamente. Quindi vorrei raggruppare varie scelte dell'utente per poi mandare in esecuzione i vari programmini per soddisfare le scelte dell'utente.

    Grazie.

  4. #4
    Puoi farlo da uno script per shell, ma tutto dipende dall'emulatore di terminale che intendi usare.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Originariamente inviato da WalterP
    allora se scrivo che il programma DEVE aprire più finestre è perche ho NECESSITA' di aprire più finestre di termiale.
    Calma ... non c'è bisogno di GRIDARE ...

    In ogni caso, rimango della mia idea ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    165
    oltre alle inutili prese di posizione di oregon... volevo chiedere:

    - c'è un modo per sapere che shell utilizzo? (Sto utilizzando il terminale di Ubuntu)
    - il programma C mi serve per calcolare alcune funzioni abbastanza semplici, ma poi la maggior parte dei comandi saranno una lista di system(exec...) a seconda delle scelte fatte dall'utente.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Originariamente inviato da WalterP
    oltre alle inutili prese di posizione di oregon...
    Questo lo pensi tu ... ti ripeto ... non si grida in un forum.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  8. #8
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Originariamente inviato da WalterP
    allora se scrivo che il programma DEVE aprire più finestre è perche ho NECESSITA' di aprire più finestre di termiale.
    Non mi pare il caso di agitarsi. La domanda era lecita, così come la precisazione: per queste cose non c'è bisogno di scaldarsi.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    165
    ah quante storie........ ho sbagliato ad utilizzare dei caratteri, in quanto era mia intenzione enfatizzare le parole "deve" e "necessità".
    Mi scuso con oregon se l'ho spaventato con le mie urla animalesche!

  10. #10
    - c'è un modo per sapere che shell utilizzo? (Sto utilizzando il terminale di Ubuntu)
    - il programma C mi serve per calcolare alcune funzioni abbastanza semplici, ma poi la maggior parte dei comandi saranno una lista di system(exec...) a seconda delle scelte fatte dall'utente.
    1 - echo $SHELL ($SHELL != gnome-terminal)
    2 - La system non la devi usare per eseguire la exec e qualsiasi altra della sua famiglia.. Teoricamente per nessuna ragione, perchè il tuo programma deve essere "indipendente". Spero di ssermi fatto capire. La funzione exec etc. già fa il lavoro che richiedi tu.. Ossia system(exec ...) non ha senso.. Se ad essa gli passi come argomento il programma da lanciare, in questo caso gnome-terminal, si crearà un altro processo ovviamente..
    Che funzioni devi calcolare? Se ti interessa esiste GSL, vedi se ti può interessare per quello che devi calcolare, sennò, scrivi un codice tuo e se hai problemi vedremo..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.