PDA

Visualizza la versione completa : Multe per divieto di sosta rilevate elettronicamente

xxxfiles
29-06-2010, 13:02
Prendendo spunto da Si allarga l’area delle multe a strascico (http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_giugno_29/Santucci-si-allarga-l-area-delle-multe-a-strascico-1703287447906.shtml) , ok viene fotografato l'interno dell'abitacolo, per certificare che non ci sia nessuno all’interno. Ma se uno e' chinato perche' gli e' caduto un oggetto?

E che succede se il parabrezza ed i vetri laterali sono tappezzati di pannelli parasole? Se il rimedio si diffonde, voglio i diritti per l'idea.

Aires
29-06-2010, 13:07
Tutti a mettere i vetri oscurati :yuppi:

fmortara
29-06-2010, 13:09
prevedo ricorsi...
Un sistema del genere produttivo si, ma credo poco equo.
giusta l'obiezione riguardo i corrieri

albgen
29-06-2010, 13:12
Originariamente inviato da Aires
Tutti a mettere i vetri oscurati :yuppi:

è vietato dal codice della strada. Solo i vetri posteriori e il lunotto posteriore possono essere oscurati.

Aires
29-06-2010, 13:14
Originariamente inviato da albgen
è vietato dal codice della strada. Solo i vetri posteriori e il lunotto posteriore possono essere oscurati.
Lo so :dhò:

albgen
29-06-2010, 13:15
Originariamente inviato da xxxfiles
Prendendo spunto da Si allarga l’area delle multe a strascico (http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_giugno_29/Santucci-si-allarga-l-area-delle-multe-a-strascico-1703287447906.shtml) , ok viene fotografato l'interno dell'abitacolo, per certificare che non ci sia nessuno all’interno. Ma se uno e' chinato perche' gli e' caduto un oggetto?

E che succede se il parabrezza ed i vetri laterali sono tappezzati di pannelli parasole? Se il rimedio si diffonde, voglio i diritti per l'idea.

si vede lo stesso se c'è qualcuno all'interno. penso che l'auto dei vigili passerà a 10 km all'ora quindi a passo d'uomo. Fai intempo a chinarti molte volte e sei visibile lo stesso...

LaJe
29-06-2010, 13:23

Se sono seduto dietro che raccolgo le monetine per il parcheggio? :D

albgen
29-06-2010, 13:25
Originariamente inviato da LaJe
Se sono seduto dietro che raccolgo le monetine per il parcheggio? :D

Avrai la porta aperta. :D
Non credo che uno per cercare una monetina o altro sul sedile posteriore si mette dietro e chiude anche la porta... :D

xxxfiles
29-06-2010, 13:57
Avrai la porta aperta. :D
Non credo che uno per cercare una monetina o altro sul sedile posteriore si mette dietro e chiude anche la porta... :D

Si, io per esempio, anzi e' molto consigliato chiuderla, per evitare che qualche veicolo se la porti via con se. Peggio ancora stare con la porta aperta e con la gamba che esce di fuori, e' molto pericoloso.

E per i riflessi del vetro, che potrebbero non far vedere il tizio dentro l'abitacolo, specie se e' chinato? E per i suv che sono piu' alti? Non so, io prevedo una valanga di ricorsi. Come prova e' troppo debole. E chi e' dal lato passeggero, fuori e chinato, perche' magari con la pompa sta gonfiando una gomma, o la sta semplicemente controllando?

albgen
29-06-2010, 14:00
Originariamente inviato da xxxfiles
Si, io per esempio, anzi e' molto consigliato chiuderla, per evitare che qualche veicolo se la porti via con se. Peggio ancora stare con la porta aperta e con la gamba che esce di fuori, e' molto pericoloso.

E per i riflessi del vetro? E per i suv che sono piu' alti? Non so, io prevedo una valanga di ricorsi. Come prova e' troppo debole. E chi e' dal lato passeggero, fuori e chinato, perche' magari con la pompa sta gonfiando una gomma, o la sta semplicemente controllando?

eddaie con la solita storia all'italiana...
Non parcheggiare in doppia fila ed è morta li.

Poi ti ricordo che il ricorso non è più gratis ma costa la stessa cifra della multa quindi ti attacchi al tram e parti con tanti saluti perchè non ti conviene a meno che tu non abbia tanto tempo e denaro da spendere.

Loading