Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Problema di visualizzazione icone

Ciao,
    so che probabilmente sto commettendo un'errore da vero principiante, ma non riesco proprio a capire perchè un'icona non voglia apparire nella mia pagina web.
    E' un file .ico come tutti gli altri, ma il browser non lo vede.

Avete qualche idea ...

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    NOn ti sembra che ci stai dando un po' troppe informazioni?

Utente di HTML.it
    Te ne vorrei dare di più, ma il fatto è che non ho veramente molto da dire.
    Ho inserito:

[img]Upload.ico[/img]

e non vedo l'immagine. Se uso un'altro file .ico nella stessa directory, lo vedo.

Mi chiedevo se, a parità di estensione, ci possono essere differenze tra un file e l'altro.

Utente di HTML.it L'avatar di Andy_87
    Mi chiedevo se, a parità di estensione, ci possono essere differenze tra un file e l'altro.
    Questo assolutamente si. Tanto quanto è assolutamente strano che un .ico lo veda e l'altro no. Come al solito il consiglio è di testare il tutto con diversi browser, la cosa migliore sarebbe programmare seguendo firefox e poi vedere la compatibilità con IE. Probabilmente il tuo problema non è dovuto ai browser però provandone diversi magari salta fuori qualcosa. Se riesci facci avere le .ico

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Non è che magari hai un server linux che distingue maisucole/minuscole nei nomi dei file? HO visto che hai scritto Upload.ico con la U maiuscola

anche me è successo una volta. Avevo scritto il nome del file con una lettera maiuscola che nel nome del file non c'era.
    Però in locale l'immagine me la faceva vedere, poi una volta pubblicato sul server no.
    Prima di scoprire cos'era mi sono sbattuto la testa al muro decine di volte

Utente di HTML.it
    Non è assolutamente un problema di nome.
    Ho provato con Firefox e l'immagine la vedo.
    Ho però notato un'altra cosa: usando un .png con explorer vedo lo sfondo, mentre su Firefox è trasparente.
    Può essere un problema di configurazione del mio explorer?

P.S.: Come faccio a mandrvi il file?

OH MIO DIO!!..Perdonami l'esclamazione ma se vedi lo sfondo di un png con ie significa che usi Internet Explorer 6!! La feccia più feccia che ci sia, fai subito l'aggiornamento all'8!!
    "Se non riuscirò a piegare gli dei del cielo, smuoverò le potenze dell'inferno"
    S. Freud

Utente di HTML.it
    Non è corretto.

Io usa l'8, ma la mia azienda continua impreterrita ad usare il 6 e non credo di poterla convincere neppure con le bombe a mano. Oltretutto il mio sito è sull'intranet.

Alla fine mi sembra di capire che se continuiamo così non ho speranze ...

Ora è chiaro, certo che ie6 è veramente il peggiore di tutti, mi sembra che anche Microsoft stessa l'abbia abolito Ad ogni modo, per vedere la trasparenza con ie6 devi usare .gif, non c'è soluzione per fargli vedere la trasparenza delle .png. Per le .ico non so come le legge ma tu testa tutto su firefox e poi su ie8, dopodichè se su questi due browser funziona tutto, puoi dimostrare alla tua azienda che il problema è proprio ie6! Tu non ci puoi fare nulla se il browser è fatto male!
    "Se non riuscirò a piegare gli dei del cielo, smuoverò le potenze dell'inferno"
    S. Freud

Permessi di invio