Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio visto che è la prima volta che realizzo in php un sito di e-commerce senza seguire una guida specifica e soprattutto senza usare cms.
Per la realizzazzione del carrello ho usato le sessioni.
Ora io non so se in termini di sicurezza ho omesso qualcosa e vorrei a tal proposito capire se ci sono da fare dei cambiamenti per evitare sorprese. L'unica cosa che ho fatto è un controllo sulla pagina che mi invia l'ordine nel database, in pratica se nella stessa sessione mi è già arrivato l'ordine nel database ma il cliente deve ancora pagare con la carta , non permetto di aggiornare la pagina (perchè il carrello a questo punto sarebbe vuoto) ,e nè di farne inviare un altro da un'altra finestra del browser, costringo il cliente a finire tutto il procedimento nella stessa finestra e se vuole creare un nuovo carrello, deve prima concludere quello precedente o almeno azzerare il carrello attuale.
Non ho usato nessun sistema di crittografia e non so neache se sia il caso, perchè dovrebbe essere nel mio caso Paypal a usare sistemi di sicurezza penso.
Come faccio a sapere se ho realizzato un sistema sicuro prima ancora che si passi il totale della somma del carrello a paypal?
Se qualcuno vuol vedere online la bozza del progetto posso anche fornire l'url.
Grazie.