PDA

Visualizza la versione completa : postfix, mutt e root

damned6
30-06-2010, 00:53
salve gente sto diventando matto per questo problema e non vorrei fosse una stupidata...ho configurato postfix, se mando delle mail da telnet funziona, perņ se provo da riga di comando con mailx o mutt fallisce l'autenticazione con questo messaggio
553 <root@tiscali.it> unable to verify address (in reply to MAIL FROM command))
ecco, non riesco a cambiare la mail di invio root@tiscali.it che infatti non esiste e l'smtp di tiscali mi manda a quel paese..mailx non supporta il campo mail from, mentre ho provato a mettere in .muttrc
set from = 'mioutente@tiscali.it'
ma mi esce sempre come root@tiscali.it.......

sacarde
30-06-2010, 10:36
quindi il problema non e' nel server di posta...

ma nel client , no?

damned6
30-06-2010, 21:02
direi di si..di per se postfix funziona, se faccio una mail da telnet..ma li specifico il campo mail from
quello che mi chiedevo č se possibile 'forzare' il campo mail from in postfix dato che in mutt sembra ignorarlo...

sacarde
30-06-2010, 21:33
che hai in /etc/mutt/Muttrc:

...
set from="default-mailaddress" #imponi il tuo campo from
...

damned6
30-06-2010, 21:39
ho appunto
set from="mioutente@tiscali.it"
perņ ce l'ho in
/home/mioutente/.muttrc
infatti mutt non me lo aveva creato ed ho letto che dovrebbe andare nella home..cmq il dubbio che non lo vedesse mi era venuto cosi ho anche provato a 'forzargli' questa configurazione quando lanciavo la mail da riga di comando (ora non ricordo l'opzione)

sacarde
30-06-2010, 21:59
dai un'occhiata:

http://www.gentoo.org/doc/it/guide-to-mutt.xml?style=printable

punto: 5. SMTP

damned6
06-07-2010, 00:29
grazie mille!
alla fine ce l'ho fatta usando msmtp...peccato non esser riuscito ad usare postfix perņ... :spy:

Loading