Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Pagina frame o iframe

Pagina frame o iframe

Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto VITALE!!!

devo realizzare una pagina a frame o iframe con la parte superiore sempre fissa, la parte inferiore che cambia e uno scroll che prende le 2 pagine... Per capirci proprio come http://www.rds.it/?/home che ha la parte superiore con la radio sempre fissa e i contenuti che cambiano.

Helppp!!! son disperato! grazie mille!!!

Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Grazie ricman ma il problema sorge con lo scroll

Il codice html non è "nascosto". Se vai sul sito che citi e guardi come hanno fatto (tasto destro->Mostra sorgente) dovresti trovare quello che ti serve.
    Non uso mai nè frame nè iframe, quindi non so consigliarti...
    Io la tua situazione l'avrei risolta con un popup o, più complesso, con ajax (se il contesto lo consente)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Il codice è javascript... cmq non necessariamente dovrei usare frame o iframe... l'importante è risolvere il problema... ovvero: pagina sopra fissa, pagina sotto con i contenuti e scroll unico... aspetto suggerimenti tnx mille!!!

Utente di HTML.it
    Se ho capito bene. vuoi una header fissa con il contenuto sche scorre.

quì c'è una quida su come simulare i frame con i css

quì c'è l'esempio del frame fatto con i css

Lo scroll dovrebbe far scrollare anche la parte superiore... header fisso intendevo che non cambia mai pagina... proprio come qui http://www.rds.it/?/home
    grazie mille x le risposte!

Ragazzi niente?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pippobaudo
    Lo scroll dovrebbe far scrollare anche la parte superiore... header fisso intendevo che non cambia mai pagina... proprio come qui http://www.rds.it/?/home
    grazie mille x le risposte!

Con il metodo css, per far scrollare anche la header è sufficente togliere la propietà 'fixed' al div, credo..

Altrimenti, puoi usare l'iframe e per il contenuto usi la propietà 'scrolling=no' (mi pare) così che il contenuto non scrolla per conto suo ma è incollato alla pagina e scrolla assieme alla pagina, e senza che si nota che è un frame. Il sito di rds mi sembra che usa iframe.

Il metodo iframe, strutturalmente è più semplice da realizzare, però, a differenza del metodo css non è validato w3c.

ciao

Originariamente inviato da cosa
    Con il metodo css, per far scrollare anche la header è sufficente togliere la propietà 'fixed' al div, credo..
    SEI UN GRANDE! Bastava togliere la proprietà fixed... Ma adesso con i css come faccio a inserire pippo1.html nell'header e pippo2.html nel body?

Permessi di invio