Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Attacchi hacker al mio sito

    Buon giorno a tutti,
    sono un paio di mesi a questa parte che ricevo continuamente attacchi al mio server virtuale su cui è installato il mio sito web www.acquariochepassione.com fatto con tecnologie java.
    Mi trovo continuamente la password del server cambiata e mi trovo installato il software mass sender che serve appunto per inviare email di massa.

    Secondo voi come c... farà questo fetende ad entrare nel server? mi hanno detto tramite il sito, tramite le get......
    Aiutatemi voi.
    Grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    69
    Sarebbero necessarie altre informazioni che però non mi sento di chiederti perchè metteresti ancora più a rischio il tuo server rendendole pubbliche, quindi posso consigliarti solo su come procedere. Il primo è di rivolgerti alle autorità competenti, come la Polizia Postale, ma se scrivi qui credo vuoi procedere da solo.

    In sintesi alcuni passi che effettuerei io:

    1) back up del sito su un CD o DVD e di tutti i file di logs che hai già a disposizione;
    2) scansione totale del server con un antivirus e antirootkit;
    3) verificare i processi in esecuzione e se sono in ascolto su porte strane (potrebbe aver sfruttato una falla di java, ma se è entrato e ti ha installato un software di spamming potrebbe averti intallato anche altro in modo da permettergli di rientrare più agevolmente);
    4) aumentare al massimo i logs generati dal server, sia dal sistema operativo sia dal web (serve per capire che falla ha sfruttato per capire se c'è un rimedio);
    5) eventualmente mettere un firewall, lasciando aperte esclusivamente le porte necessarie al web, sarebbe ideale che questo firewall sia un altro componente hardware;

    Questo purtroppo non ti assicura che non ci proverà di nuovo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.