PDA

Visualizza la versione completa : Collegare apparecchiatura con scheda di rete a rete wireless

alpynet
30-06-2010, 10:47
Ciao a tutti, ho una rete con modem-router adsl wireless, e ho un lettore BlueRay con la porta Lan.
Senza tirare un cavo, per mettere il lettore in rete, mi basta un access point wireless e collegare il lettore direttamente ad esso? Oppure ho bisogno di altro?
In pratica, la mia idea (se non sbagliata) sarebbe quella di collegare il lettore all'access point tramite cavo di rete, collegare l'access point via Wifi al router.
Pensavo anche una penna usb wifi, ma non penso che il lettore la riconosca.
Se avete qualche suggerimento in merito, ditemi pure.
Grazie

denis76
30-06-2010, 14:32
1) un access point in modalitÓ client
2) http://cgi.ebay.it/Powerline-ethernet-200Mbps-adattatori-su-rete-elettrica-/320553663391?cmd=ViewItem&pt=Schede_di_rete&hash=item4aa27cbb9f

alpynet
01-07-2010, 12:19
Ciao, grazie per la risposta.
Avevo anche visto i powerline, ma sono un po' caretti, e comunque penso che un access point sia pi¨ pratico e comodo considerando che ha almeno 4 porte.
Ma qualsiasi tipo di access point va bene, oppure deve avere qualche caratteristica particolare per essere configurato in modalitÓ client?
:ciauz:

denis76
01-07-2010, 12:25
Deve avere la modalitÓ client, funzione che spesso non Ŕ espressamente indicata tra le funzioni nel pacco.

alpynet
01-07-2010, 19:54
Effettivamente non sempre viene specificato se supporta la modalitÓ client o meno :dh˛:
avrei anche trovato dei prodotti che costano poco della TP-LINK...
dove c'Ŕ scritto nelle Wireless Mode: AP Router Mode AP Client Router Mode (WISP Clent) Bridge mode (point-to-point / point to Multi-point) penso che posso andare sul sicuro giusto?
Ma quando si trova scritto: AP Router Mode Bridge mode (point-to-point / point to Multi-point) oppure solo: AP Mode Ŕ sicuro che non supportano tale modalitÓ?
Grazie

Loading