Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro

ASP.NET MVC 2 e controller uguali

Salve a tutti,
    in applicazione ASP.NET MVC 2 ho creato due controller aventi lo stesso nome, uno nella root del progetto, e uno in un"area". Se accedo al controller dell'area, nessun problema, ma se accedo a quello della root, mi da errore perchè vede i due controller uguali. C'è una soluzione? A me sembra strano, perchè non capisco a questo punto cosa hanno introdotto a fare le aree...

Grazie in anticipo
    Nulla

Supponendo di avere il controller MyMvcProject.Controllers.MyController puoi istanziarlo in due modi, il primo richiede l'inserimento del riferimento nel file di codice su cui stai lavorando:
    using MyMvcProject.Controllers;
    e successivamente lo utilizzi, altra soluzione è specificare il namespace nella dichiarazione
    dell'oggetto da utilizzare!
    codice:
    MyMvcPorject.Controllers.MyController myController = new MyMvcPorject.Controllers.MyController();
    spero di essere stato chiaro...
    Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
    DOT.NET Addicted since 2006 (My Blog)

Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Originariamente inviato da RoBYCoNTe
    Supponendo di avere il controller MyMvcProject.Controllers.MyController puoi istanziarlo in due modi, il primo richiede l'inserimento del riferimento nel file di codice su cui stai lavorando:
    using MyMvcProject.Controllers;
    e successivamente lo utilizzi, altra soluzione è specificare il namespace nella dichiarazione
    dell'oggetto da utilizzare!
    codice:
    MyMvcPorject.Controllers.MyController myController = new MyMvcPorject.Controllers.MyController();
    spero di essere stato chiaro...
    Grazie della risposta, però mi sa che non hai ben capito il mio problema, prova a rispiegarlo:
    Io ho un Controller MyMVCapplication.Controllers.Home e uno MyMVCapplication.Area.Myarea.Controllers.Home.

Quando però visualizzo il sito, e vado all'indirizzo localhost/home che dovrebbe richiamare il controller MyMVCapplication.Controllers.Home, mi dice che vede due controller col nome uguale, cioè, vede anche MyMVCapplication.Area.Myarea.Controllers.Home, mentre se vado su localhost/myarea/home chiama normalmente il controller MyMVCapplication.Area.Myarea.Controllers.Home.

Spero di essermi spiegato correttamente
    Nulla

Mm... hai provato a controllare i riferimenti di tipizzazione nelle pagine?
    Può essere che ci sia un riferimento ambiguo che in fase di compilazione, trovandosi all'intero della pagina, non dia errori e lo faccia successivamente in fase di esecuzione!
    Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
    DOT.NET Addicted since 2006 (My Blog)

Permessi di invio