buongiorno a tutti, io ho grossi problemi con IpCop.
ho installato la versione 1.4.20 su un pc con cpu da 1 GHz e 512 MB di RAM.
tre schede di rete, configurazione green+blue+red.
inizialmente non riconosceva le schede di rete, dopo vari tentativi, sostituzioni di schede di rete e reinstallazioni ce l'ho fatta. ho messo tre schede di rete diverse tra loro per essere sicuro di riuscire a distinguerle.
ieri sono riuscito a collegarmici da remoto accedendo al menu di ipcop, ho installato advanced web proxy e url filter ed ho cominciato a configurarli, poi però mi sono reso contro che l'unica interfaccia che sembra funzionare è la green: collegando un altro pc con un cavo cross alle altre due interfacce non le pinga. non dovrebbe essere un problema delle schede di rete visto che me le riconosce automaticamente quando vado ad assegnarle, no? e poi non sono le prime che provo.
ieri poi ho lasciato perdere, stamattina sono tornato e, per mio sommo gaudio, non accedo neanche più all'interfaccia green! non so più cosa fare! eppure facendo ifconfig sul pc con ipcop mi dà che gli indirizzi sono assegnati correttamente.
cosa posso fare? a qualcuno risulta che sia possibile cambiare l'interfaccia green ed assegnarla ad un'altra scheda di rete, giusto per provare, senza dover reinstallare tutto (cosa che comunque avevo già provato qualche giorno fa)?
help...

Rispondi quotando