Ciao a tutti.
Sono sempre alle prese con i form.
Ho modificato il form di cui scrissi qualche post fa. Da un primo menu a tendina si sceglie una voce. A seconda della voce selezionata, da una tabella Mysql, vengono estratte una o due righe. I dati contenuti nella riga estratta (o nelle due righe) finiscono in una tabella html che contiene anche un campo di tipo text e un menu a tendina i cui valori vengono poi inseriti nella tabella Mysql.
Se la query estrae una sola riga l'aggiornamento avviene senza problemi; se estrare due righe, l'aggiornamento avviene solo per la prima di esse.
La query in questione estrae i dati dalla tabella Mysql con un ciclo while
Come ho scritto sopra, se viene estratta una sola riga i dati che seleziono dal secondo menu a tendina e inserisco nel campo text, vanno ad aggiornare la tabella Mysql. Se le righe estratte sono due, l'aggiornamento viene fatto solo per la prima e non per la seconda.Codice PHP:
while ($row = mysql_fetch_array($result)){
Per vedere che tutto funzioni ho creato una pagina di riepilogo dei dati inseriti nel form e qui compaiono solo quelli relativi all'unica riga estratta o alla prima della coppia.
Banalmente avevo pensato di verificare la lunghezza dell'array: se questa e' = 1 valorizzo dei
campi che ho nominato campo1_0, campo2_0 da inserire poi nella tabella Mysql; se la lunghezza e' = 2 valorizzo campo1_1, campo2_1, campo1_2 e campo2_2 e li inserisco nella tabella Mysql. Niente da fare: nel riepilogo (e nella tabella Mysql) vengono mostrati solo campo1_0 e campo2_0 (oppure campo1_1 e campo2_1).
Spero di essere stato chiaro.
Ringrazio fin da ora chi puo' aiutarmi.
Emanuele