Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[C#] Problema strano con StreamWriter

Ormai sono mesi che programmo con C# e, da quando ci ho preso la mano, non mi era mai capitato di ricadere in questo errore così banale... Meglio non dare mai tutto per scontato O_o

Vi spiego: devo semplicemente scrivere un file con StreamWriter. Questo è il codice che uso:

StreamWriter scriviRighe = new StreamWriter("pathcompletochenonstoariportare\\Rig he.txt");
    scriviRighe.WriteLine("Ciao");
    scriviRighe.Close();

Semplicissimo. Dovrebbe scrivere "Ciao" nel file Righe.txt (è già creato), e invece mi scrive uno spazio vuoto. Ho provato a scrivere il file a mano e ad eseguire il codice, e in pratica è come se mi cancellasse il contenuto del file anzichè scrivere la stringa. Probabilmente mi sfugge qualcosa, tenete conto che sono ore che programmo e potrebbe essermi saltata qualche rotella

Utente di HTML.it
    Probabile che voglia crearti un file nuovo usa questa sintassi

codice:
    StreamWriter scriviRighe = new StreamWriter("pathcompletochenonstoariportare\\Righe.txt", true);
    scriviRighe.Close();
    il secondo parametro sigifica Append, cosi sa che deve aggiungere a un file esistente.

Qui trovi la spiegazione dettagliata http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...=VS.71%29.aspx

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da theJack
    Probabile che voglia crearti un file nuovo usa questa sintassi

codice:
    StreamWriter scriviRighe = new StreamWriter("pathcompletochenonstoariportare\\Righe.txt", true);
    scriviRighe.Close();
    il secondo parametro sigifica Append, cosi sa che deve aggiungere a un file esistente.

Qui trovi la spiegazione dettagliata http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...=VS.71%29.aspx

Append o non Append dovrebbe avere il suo file di testo con la scritta "Ciao".
    In che modo guardi il file ??
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Utente di HTML.it
    Concordo, dovrebbe fungere lo stesso visto che in passato ho sempre fatto così.

In ogni caso ora col parametro aggiunto funziona alla grande, grazie theJack!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Pirelli72

Append o non Append dovrebbe avere il suo file di testo con la scritta "Ciao".
    In che modo guardi il file ??
    Non proprio, se cerca di creare il file potrebbe generare una eccezione, il file viene ricreato ma prima di scrivere va in eccezione e cosi si spiegherebbe che non trova la scritta.

Andres7X ti consiglio sempre di usare try e catch per la gestione delle eccezioni, anche solo quella generica è abbastanza utile, se proprio vuoi fare una gestione specifica nel link che ti ho mandato c'è l'elenco delle gestioni di eccezione specifiche.

Utente di HTML.it
    Non mi stanno molto simpatici, comunque consiglio recepito

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da theJack
    Non proprio, se cerca di creare il file potrebbe generare una eccezione, il file viene ricreato ma prima di scrivere va in eccezione e cosi si spiegherebbe che non trova la scritta.
    Assolutamente!
    Se l'oggetto streamWriter crea il file, significa che tale file è libero come risorsa e nessun'altro potrà accedere in scrittura a tale file.
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Permessi di invio