Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

copiare una tabella in un database differente

Ciao a tutti, ho questo problema... ho una tabella immensa (db mysql) che dovrei copiare in un altro database (mysql).
    Tramite phpmyadmin ho dei problemi, infatti arriva a copiare circa 500000 record e poi si blocca.
    Ovviamente questa operazione non la devo fare manualmente ma tramite uno script in php... ho provato in vari modi ma la mole di dati mi blocca anche il php... vorrei evitare di creare tanti file spezzettati...

avete idee?
    grazie

Hai la possibilità di usare mysqldump da php? sarebbe perfetto

Grazie per la risposta, si ci ho provato, il problema però e che mysqldump ha bisogno di una query per riga, o meglio dovrebbe funzionare anche diversamente però data l'enorme mole di dati, anche questo soft si blocca, a meno che non converta ogni dato in una query es.
    INSERT INTO pippo ......
    INSERT INTO pippo ......
    INSERT INTO pippo ......
    INSERT INTO pippo ......
    INSERT INTO pippo ......
    ....
    in questo modo sono riuscito a risolvere, però è poco snello
    cercando nella rete sono riuscito a reperire alcune informazioni utili ed ho strutturato 2 query nel seguente modo:

$sql_create_table="CREATE TABLE IF NOT EXISTS db1.tabella LIKE db2.tabella";

$sql_insert_dati=" INSERT INTO db1.tabella
    SELECT * FROM db2.tabella";

la procedura è molto veloce (circa 5 minuti rispetto ai 27 di mysqldump), l'unica pecca e che funziona solo su database presenti nella stessa posizione... almeno credo... non ho avuto tempo per approfondire... ma questo era più o meno quello che mi serviva...

ps se avete altri consigli... sono sempre ben accetti

Permessi di invio