Ciao a tutti, premetto che sono completamente acerbo di web service (almeno dal lato pratico) e avrei un "problemino" da risolvere...

Dovrei scrivere un client java per invocare un metodo remoto, ma la particolarità è che la connessione è di tipo ssl, quindi https e devo creare un messaggio soap che invii un parametro (in particolare un codice fiscale) e un allegato MIME. Ho sia il certificato server che il client quindi da questo punto di vista non dovrebbero esserci problemi impostando i path di keystore e trustore con le password relative, utilizzando System.setProperty ecc. il mio problema è capire (magari leggendo qualche esempio)come instaurare una comunicazione ssl con creazione di un messaggio soap che invii un parametro e un allegato. Nel frattempo sto cercando di documentarmi googlando a destra e a manca, ma probabilmente (sicuramente) mi mancano delle basi per cui vago nell'ombra.

Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di aiutarmi (e anche a chi avrà la pazienza di leggere)

Antonio