Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[Virtuemart] Problema assegnazione categorie in inserimento prodotto

Salve a tutti
    Come da titolo ho un grave problema nell'assegnazione della categoria e relativa sottocategoria quando devo inserire un nuovo prodotto.
    Mi spiego meglio
    Prima il mio virtuemart, quando andavo ad inserire un prodotto, mi dava un comodissimo menù da cui potevo selezionare a quale categoria assegnare il prodotto, ma oggi improvvisamente il menù per esteso di cui parlavo prima è scomparso e al suo posto c'è un casella di ricerca.
    Il problema è che cercando le sottocategorie, dal momento che ce ne sono centinaia che hanno lo stesso nome, non so a quale di esse assegnare il mio prodotto (mi riporta solo l'ID, ma non posso andara ogni volta a vedere a quale ID corrisponde la categoria di mio interesse).
    Puo darsi che il problema dipenda dal fatto che ci sono 1688 records nell'albero delle categorie, ma ovviamente non posso eliminarne nessuno.
    Di seguito le immagini, rispettivamente "giuste" e sbagliate".
    Mi chiedevo se questo comportamento si può modificare in qualche modo dalle impostazioni...
    Grazie
    GIUSTA
    http://img693.imageshack.us/img693/5085/giusto.jpg
    SBAGLIATA
    http://img35.imageshack.us/img35/5852/sbagliato.jpg
    Più in alto sali, più piccolo ti vede l'occhio dell'invidia. Più di tutti è odiato chi vale.

Glamour Generation: enjoy your nightlife

Hai fatto qualche aggiornamento ultimamente?
    - Altrimenti direte addio alla testa!
    - L'abbiamo già salutata da un pezzo...

Utente di HTML.it L'avatar di Melq
    ho lo stesso problema
    hai risolo nel frattempo ????
    Melq

si ho risolto. In pratica il problema si presenta quando ci sono più di un certo numero di categorie, e bisogna andara a modificare manualmente il valore in un file. Adesso perà non ricordo quale. Non appena rientro in ufficio ve lo saprà dire...
    Più in alto sali, più piccolo ti vede l'occhio dell'invidia. Più di tutti è odiato chi vale.

ti ringrazio ... aspetto
    Melq

salve mi è comparso lo stesso identico problema!!!! potreste dirmi come risolvere!!! vi ringrazio anticipatamente

Scusate il terribile ritardo, ma numerosi impegni di lavoro mi hanno tenuto lontano da questo forum.

Comunque la soluzione è la seguente:
    nel file product.product_form.php, intorno alla line 270 (dipende dalla vostra versione) troverete la seguente istruzione

codice:
    if( $number_of_categories > 200 ) {
    basterà modificare il numero (in questo caso 200). Incrementatelo fino a superare abbondantemente il numero di categorie presenti.
    Nel mio caso ho circa 1600 categorie e ho impostato 2000, e tutto è ritornato come prima

occ ! si grazie ! avevo trovato comunque
    Melq

Permessi di invio