E' possibile lanciare l'installazione di un software .tar.gz da un'applet ?
in pratica sto realizzando un'installer ( in java IDE netBeans ) e vorrei sapere se è possibile lanciare l'installazione di software contenuti in archivi .tar.gz
Grazie.
E' possibile lanciare l'installazione di un software .tar.gz da un'applet ?
in pratica sto realizzando un'installer ( in java IDE netBeans ) e vorrei sapere se è possibile lanciare l'installazione di software contenuti in archivi .tar.gz
Grazie.
Non so rispondere alla tua domanda ma mi è venuta in mente una cosa.
Immagino che tu voglia fare qualcosa tipo l'installer dei componenti di Joomla! che gli passi il tar.gz o comunque un file compresso e lui installa tutto automaticamente.
Bene, suppongo che l'operazione nascosta sia quella di decomprimere il file in memoria temporanea ed installare quello che c'è da installare con i file dell'archivio.
Con buona probabilità esiste qualche API che serve per decomprimere i tar.gz e company da Java.
esatto.... è proprio quello che devo fare
in particolare il mio installer deve lanciare le installazioni dei software apache , cacti , mysql e php.
L'idea è quella di mettere i file .tar.gz in una cartella ( ad esempio sul desktop ) , ed aprire successivamente il file opportuno per l'installazione. Se esiste quell'API il gioco è quasi fatto.....
Grazie![]()
Dai un'occhiata qui. Nell'ultimo post c'è un link ad un esempio. Magari ti può essere d'aiuto.
Grazie![]()
per piacere mi potresti dire come faccio ad importare i seguenti package :
import org.apache.tools.tar.TarEntry;
import org.apache.tools.tar.TarInputStream;
netbeans non me li riconosce , mi dice package inesistente
Grazie
Certo che non te li riconosce, non sono delle classi standard di Java.
Devi cercarti il jar sul sito di apache e includerlo nel tuo progetto.
Puoi iniziare a cercare anche da qui.
Fanno parte del jar principale di Apache Ant (il noto tool di build).Originariamente inviato da Daikin
per piacere mi potresti dire come faccio ad importare i seguenti package :
import org.apache.tools.tar.TarEntry;
import org.apache.tools.tar.TarInputStream;
netbeans non me li riconosce , mi dice package inesistente
Presumibilmente sono stati pensati solo per Ant stesso ma se trovi la documentazione javadoc e se non sono intrinsecamente legati ad Ant (e in teoria non dovrebbero), credo che puoi utilizzarli per quello che ti pare.
Ma se vuoi gestire bene file tar (o altro formato di compressione) dovresti cercare una libreria apposita. Ad esempio la Commons Compress sempre della Apache Foundation.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Originariamente inviato da andbin
Fanno parte del jar principale di Apache Ant (il noto tool di build).
Presumibilmente sono stati pensati solo per Ant stesso ma se trovi la documentazione javadoc e se non sono intrinsecamente legati ad Ant (e in teoria non dovrebbero), credo che puoi utilizzarli per quello che ti pare.
Ma se vuoi gestire bene file tar (o altro formato di compressione) dovresti cercare una libreria apposita. Ad esempio la Commons Compress sempre della Apache Foundation.
Grazie , ho aggiunto la libreria principale di ant , valuterò la soluzione migliore.....![]()