ciao,
scusatemi se chiedo una banalità...ma lo faccio per la prima volta e non vorrei fare errori
Dunque, la situazione:
opero con ultimo iMac 21,5' e ho un HD LaCie 500Gb formattato NTFS da WindowsXp su cui ho messo i dati del vecchio pc.
Ora ho acquistato 2 WesternDigital da 1,5Tb ciascuna per fare una doppia copia del HD LaCie 500gb e dei dati nuovi che ho anche sul disco dell'iMac.
- Anzitutto, consigliereste di formattarli entrami HFS+ oppure uno HFS+ e l'altro lasciarlo FAT32 ? (però ho anche files maggiori di 4 gb...)
- Poi come procedo, nel caso formatti uno o entrambi HFS+ :
lo faccio da Utility Disco sull'iMac ?
e poi posso collegarli Usb entrambi e copiare tutto il contenuto del LaCie sul WesternDigital e poi agguingerci pure i dati nuovi dal disco rigido dell'iMac ?
grazie
P.S.
mi è capitato subito un problema quando avevo colegato il LaCie al iMac e facevo una ricerca al suo interno:
mi si era bloccato il sistema, credo fosse dovuto all'errore Finder 10810 che, però è noto da tempo...eppure sembra accada ancora (era perché HD aveva filesytem NTFS ?):
http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-10365239-263.html
se, spero di no, dovesse ripetersi magari quando copio da Lacie a Westerndigital...che facio, spengo forzatamente l'iMac e poi stacco il cavo USB o viceversa?

Rispondi quotando
....