Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    espressione regolare numeri decimali

    Salve,
    premetto che sono nuovo del forum...ultimamente mi sono trovato a lavorare su parecchie pagine html...una di queste mi sta creando parecchi problemi....io avrei un input di tipo text in cui dovrei inserire dei numeri decimali...ora tali numeri non dovrebbero avere più di due cifre dopo la virgola...se questo è il codice del mio input:

    codice:
    <input type="text" size=9 name="AIRNRIC" value="<!AIRNRIC>" maxlength=9>
    come e quale funzione dovrei agganciare in modo che rispetti le specifiche da me richieste?

    Per essere più preciso...a me servirebbe una funzione che dopo l'inserimento dei dati mi controlli che siano corretti, nel caso non lo siano mi dovrebbe far comparire un alert e subito dopo mi dovrebbe svuotare l'input per permettere all'utente di scriverci nuovamente.

    grazie in anticipo!

    P.s. : ho già controllato in giro per il forum ma non ho trovato niente che riesca a soddisfare la mia richesta...

  2. #2
    ok...cercando e provando sono riuscito a fare qualcosa:

    codice:
    <input type="text" size=9 name="AIRNRIC" value="<!AIRNRIC>" maxlength=9 onblur="this.value = parseFloat(this.value.replace(/,+|\.+/g, '.').replace(/[^0-9\.]+/, '') || 0).toFixed(2)">
    ora però sorge un'altro dubbio...è possibile evitare l'approssimazione per eccesso??a questo punto non servirebbe più ne l'alert ne la funzione per svuotare la text...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.