Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

tipologia link di un menu

Ciao sono alle prime armi con il linguaggio php e mi sorge un dubbio.
    Per esempio ho un link "news" ed il collegamento alle news lo faccio in questo modo:

News

che nella index.php mi carica la pagina con le relative news.

Pero' ho notato che altri fanno questi collegamenti in questo modo,che secondo loro è adatto per una migliore ricerca sui motori:

News

Il dubbio sarebbe come faccio in questo modo a caricare nella index.php la pagina news per esempio che si chiami news.php?
    Facendo in questo modo:

News

accedo nella pagina news.php, ma perdo il contenuto della index.php come per esempio l'header,il menu,il footer e cosi via...

Grazie!

Utente di HTML.it
    Premetto che sto studiando anche io il PHP, ma mi sembra che puoi raccogliere le funzionalità dell'index.php includendolo nel file news.php.Con l'include o il require, a seconda delle opzioni che desideri.

Utente di HTML.it
    Si certo,quello che mi dici tu è il modo che adotto nel mi modo di impostare in link
    esempio

if(isset($_GET['option']))
    {
    $option=$_GET['option'];
    if($option=="news")
    {
    require"news.php";
    }

}

qui non c'è nessun problema,i dubbi mi vengono su come impostare con l'atro tipo di collegamento!

Utente di HTML.it
    Ma precisamente cosa intendi fare....scusa se non ho compreso bene.

E' possibile manipolare gli url facendo ricorso a tecniche di url rewriting.
    Non è facile riassumertele qui perché non è un argomento che si esaurisce in poche righe: documentati e, eventualmente, proponici domande specifiche sui problemi che troverai.

Chiavi di ricerca con cui trovare guide e tutorial sul web: url rewriting, mod_rewrite, url + htaccess.

Qua c'è un tutorial di html.it.
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

Utente di HTML.it
    Grazie hai capito in sostanza quello che cerco anche se il tutorial non l'ho trovato troppo semplice,comunque per il miglior modo di ricerca da parte dei motori e' meglio usare url statico o url dinamico?
    Grazie

Per quanto riguarda il discorso del posizionamento sui motori, dovresti domandare nella sezione del forum in cui si discute di queste cose (motori di ricerca e web marketing): di sicuro là troverai risposte più autorevoli (tra l'altro credo sia un argomento già discusso in abbondanza).

In generale una struttura gerarchica può aiutare a tematizzare una pagina, sia nei confronti dei visitatori che nei confronti dei motori di ricerca: questo è il motivo per cui si riscrivono gli url, anche se inizialmente è necessario studiare per capire appieno il meccanismo con cui si possono applicare le tecniche di url rewriting.

In effetti quel tutorial non è il massimo della vita (con tutto il rispetto per html.it), quindi ti invito a trovarne altri... usando google ne saltano fuori davvero parecchi.

Io inizierei a imparare cos'è un file .htaccess e come può aiutarmi a gestire alcune funzionalità.
    Sono ridotto a linkarti wikipedia ( ): qua troverai un'introduzione comprensibile a .htaccess.
    Il passo successivo sarà capire come gestire l'url rewriting: probabilmente ti porterà via del tempo, quindi valuta se il gioco vale la candela oppure no.

Utente di HTML.it
    in riguardo a quello che ho postato ho trovato questo:

http://www.seoguida.com/url-rewrite.php

pensate possa andar bene?

Quel link non va granché bene, perché non ti dice cosa devi fare. Sinceramente quella pagina sembra lì più per essere trovata dai motori che per offrire contenuto reale.

Non ti ho proposto links in parte perché pensavo che avresti dovuto reperirli da te, in parte perché scrivo poco in questa sezione e non volevo passare per spammer.

Le risorse migliori sono in inglese, ma per iniziare prova con questo articolo in italiano su .htaccess. E' un'introduzione molto terra terra... dopo averla letta, prendi e crea un file .htaccess vuoto.. quando avrai davanti agli occhi il file vuoto pronto per essere scritto potrai proseguire, altrimenti si parla del niente.

Un'introduzione al rewriting in inglese, per esempio, è qua.

In generale ci sono decine di articoli da leggere per ogni chiave di ricerca suggerita... per esempio mod_rewrite, oppure url rewriting...

Permessi di invio