Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

tipologia link di un menu

Ciao sono alle prime armi con il linguaggio php e mi sorge un dubbio.
    Per esempio ho un link "news" ed il collegamento alle news lo faccio in questo modo:

News

che nella index.php mi carica la pagina con le relative news.

Pero' ho notato che altri fanno questi collegamenti in questo modo,che secondo loro è adatto per una migliore ricerca sui motori:

News

Il dubbio sarebbe come faccio in questo modo a caricare nella index.php la pagina news per esempio che si chiami news.php?
    Facendo in questo modo:

News

accedo nella pagina news.php, ma perdo il contenuto della index.php come per esempio l'header,il menu,il footer e cosi via...

Grazie!

Utente di HTML.it
    Premetto che sto studiando anche io il PHP, ma mi sembra che puoi raccogliere le funzionalità dell'index.php includendolo nel file news.php.Con l'include o il require, a seconda delle opzioni che desideri.

Utente di HTML.it
    Si certo,quello che mi dici tu è il modo che adotto nel mi modo di impostare in link
    esempio

if(isset($_GET['option']))
    {
    $option=$_GET['option'];
    if($option=="news")
    {
    require"news.php";
    }

}

qui non c'è nessun problema,i dubbi mi vengono su come impostare con l'atro tipo di collegamento!

Utente di HTML.it
    Ma precisamente cosa intendi fare....scusa se non ho compreso bene.

E' possibile manipolare gli url facendo ricorso a tecniche di url rewriting.
    Non è facile riassumertele qui perché non è un argomento che si esaurisce in poche righe: documentati e, eventualmente, proponici domande specifiche sui problemi che troverai.

Chiavi di ricerca con cui trovare guide e tutorial sul web: url rewriting, mod_rewrite, url + htaccess.

Qua c'è un tutorial di html.it.
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

Utente di HTML.it