Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Cerco script per calcolo delle distanze....

Ciao a tutti!
    Sto cercando di creare un e-commerciale. Ho un grosso problema con il calcolo del trasporto.
    Per semplificarmi la vita ho deciso di prendere in considerazione solo due variabili.
    Il peso del prodotto e la distanza che va dalla via A alla via B.
    Per il peso non ho avuto problemi.
    Per la distanza, invece, non so come fare.
    Quando il potenziale cliente si registra scrive in quale città e in quale via devo consegnare la merce. Purtroppo, sono costretto ad inserire la distanza esatta in modo manuale. Se non inserisco la distanza, il cliente non riuscirà a visualizzare il costo reale delle spese.
    Creare un database di tutte le vie è escluso! Ci sarebbero troppe combinazioni da inseire.
    Per questo motivo, vi chiedo di aiutarmi!
    Esiste uno script in php che si appoggia a qualche sito esterno per farti sapere la distanza esatta da percorrere?
    Accetto suggerimenti per risolvere il problema. .
    Non posso continuare a cercare la distanza in maniera manuale tramite google map.
    Vorrei automatizzare il procedimento.

Utente di HTML.it
    E se provi a mettere delle misure approssimative?
    Es: Dai 0 ai 200 Km = X euro....

Potresti mettere su una funzioncina non da poco e un pò complessa

1) All'atto della registrazione dell'utente, effettui il geocoding dell'indirizzo prelevandone le coordinate geografiche.

2) Non appena l'utente effettua l'ordine, dovrai calcolare la distanza tra le coordinate del tuo paese (Se la spedizione parte da te) e le coordinate del cliente, calcolate automaticamente

3) Con la distanza ottenuta (ti potrai sbagliare di qualche metro) puoi facilmente calcolare le spese

Spero di essermi spiegato

Grazie per il consiglio!
    La mia idea è di calcolare la distanza in modo automatico al momento della registrazione del cliente.
    Poi quando ordina la merce moltiplico il numero per una cifra stabilita.
    Per caso conosci qualche guida online in ita che spiega tutto quello che riguarda il geocoding?
    La mia conoscenza dell'argomento è molto scadente!

Utente di HTML.it
    le variabili significative per calcolare il costo del trasporto sono:
    1 - il peso
    2 - le dimensioni
    3 - la località di destinazione

attraverso il punto 2 calcoli il così detto "peso volumetrico" attraverso una formula che dipende dal trasportatore e dai tuoi accordi commerciali.
    Il punto 3 dipende dal comune a cui è destinata la merce, la partenza è fissa. Anche in questo caso ci sono delle tabelle di costo che ti fornisce il trasportatore e che dipendono dagli accordi commerciali che hai. In ogni caso non dipende dall'effettiva distanza.
    ciao
    sergio

Per la distanza mi hai dato una bella notizia.
    Per quanto riguarda il "peso volumetrico" la vedo abbastanza dura!
    Il cliente può comprare un solo prodotto come una 30 di prodotti.
    Le dimensioni possono essere diverse a seconda del prodotto.
    Calcolare tutto in automatico diventa molto difficile. Ci sono troppe variabili.
    :master:

Utente di HTML.it
    il peso volumetrico è fondamentale, se non utilizzi un calcolo forfettario delle spese di spedizione (cosa che fanno tutti), può essere lungo a livello di data entry (per ogni articolo devi inserire le tre dimensioni), ma a livello di calcolo è la somma dei singoli volumi.

Io ti consiglio di:

1) Parlare con il corriere a cui ti appoggerai
    2) Vedere che "limitazioni" hai a livello di pesi e spedizioni
    3) In base alle direttive del corriere stabilisci un prezzo fisso di spedizione, in rapporto al numero di colli

Credo sia l'unica per generalizzare il problema.

Domanda: Ma che tipo di prodotti ti accingi a vendere?

Non ho ancora deciso!
    Vorrei prima analizzare i vari settori e vedere cosa mi conviene vendere!
    Per quanto riguarda il corriere, pensavo di non affidarmi a terzi!
    ho già um furgone.

Originariamente inviato da VirtualVeV
    ho già un furgone.
    se non vuoi farti un algoritmo per ricerca path su un grafo, ti consiglio vivamente di pensare: da 0 a 100km, gratis. da 100 a 200 km, 5 euro etc etc

poi se hai un furgone solo che fai, consegni in tutta italia? o solo in alcune città? o solo nella tua provincia?

nell'ultimo caso, prendi i comuni e ti fai una tabella dove fai DA CITTA_PARTENZA_FURGONE a COMUNE.. poi il tizio dell'ecommerce comprerà un qualcosa con consegna in un paese di uno dei comuni, e allora approssimi la spedizione...

oppure usi un corriere esterno :P
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio