Ciao a tutti. ho creato un sito internet con un sistema per effettuare delle statistiche di accesso al sito.
Il visitatore, una volta entrato nel sito, viene identificato come nuovo utente, vengono raccolti i dati come ip, risoluzione, browser, ora, sistema operativo e pagina che stà consultanto e viene settato come cliente già autenticato.
Le prossime pagine che consulta prelevo soltanto l'ora ed il nome della pagina in quanto il resto dei dati sono gli stessi.
Per fare ciò utilizzo le variabili di sessione, all'inizio di ogni pagina php apro la sessione session_start(); e mi gestisco le variabili.
La cosa funziona benissimo nel 90% dei casi, in alcuni computer le variabili non mi vengono mantenute e il cliente che naviga nel mio sito viene visto sempre come nuovo cliente a causa di questo problema che scadono in fretta.
Ho provveduto a modificare il codice inserendo la seguente istruzione:
session_cache_limiter("private_no_expire");
ma nulla di fatto, anzi le cose sono anche peggiorate.
I computer da cui avevo problemi, continuo ad averli.
Sul mio rimane la sessione aperta con tutte le variabili settate anche se riavvio il browser e quindi vengo visto come cliente autenticato già consultando la prima pagina.
Qualcuno mi ha detto di utilizzare le variabili inglobate nei link in questo modo www.miosito.it/pagina1.php?variabile="variabile"
ma la cosa perde in sicurezza.
Quest'ùltimo è il solo modo per risolvere il problema o si può fare altro????
Grazie.
Mariastella