Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Comprare su internet

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Comprare su internet

    Sempre più spesso sono costretto a comprare su internet.. in particolare biglietti aerei...

    Prima usavo la postpay ma onestamente è troppo scomoda... ogni volta che finiscono i soldi devo andarla a ricaricare....

    Con il bancomat ovviamente non posso comprare...

    Rimangono solo le carte di credito

    Ma se ho capito bene come funzionano non è che mi piacciano in maniera particolare...

    Mi pare di aver capito che qualcuno (una banca o simili) ti mettano a disposizione un tot di euro che tu usi e dopo un mese (credo) devi restituire...

    Io cercavo una carta di "credito" simile alla postpay... in pratica dove tu usi i TUOI soldi... Magari "allacciando" la carta al conto corrente in modo da non dover andarla a ricaricare da qualche parte...


    Che mi dite??? Che non ho capito una mazza???

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Re: Comprare su internet

    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Sempre più spesso sono costretto a comprare su internet.. in particolare biglietti aerei...

    Prima usavo la postpay ma onestamente è troppo scomoda... ogni volta che finiscono i soldi devo andarla a ricaricare....

    Con il bancomat ovviamente non posso comprare...

    Rimangono solo le carte di credito

    Ma se ho capito bene come funzionano non è che mi piacciano in maniera particolare...

    Mi pare di aver capito che qualcuno (una banca o simili) ti mettano a disposizione un tot di euro che tu usi e dopo un mese (credo) devi restituire...

    Io cercavo una carta di "credito" simile alla postpay... in pratica dove tu usi i TUOI soldi... Magari "allacciando" la carta al conto corrente in modo da non dover andarla a ricaricare da qualche parte...


    Che mi dite??? Che non ho capito una mazza???
    Cartasi Visa

    cartasi è una carta di servizi intermediari, paghi con la carta di credito e i soldi vengono scalati dal tuo conto corrente.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    204
    Credo che puoi fare una cosa del genere con le varie tipologie del conto Bancoposta, con cui puoi ricaricare tranquillamente la postepay da casa... Guarda un po' qui:

    http://www.poste.it/online/bancopost...servizio.shtml


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Re: Re: Comprare su internet

    Originariamente inviato da Cisco x™
    Cartasi Visa

    cartasi è una carta di servizi intermediari, paghi con la carta di credito e i soldi vengono scalati dal tuo conto corrente.
    A chi la devo richiedere?? Alla mia banca?

  5. #5

    Re: Comprare su internet

    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Che mi dite??? Che non ho capito una mazza???
    Abbastanza.

    Le carte di credito funzionano in questo modo: tu compri adesso e ti scalano i soldi il 10 del mese successivo ( senza interessi ).
    Cosa cambia se scalano subito o dopo?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Re: Re: Re: Comprare su internet

    Originariamente inviato da Il Pazzo
    A chi la devo richiedere?? Alla mia banca?
    la puoi richiedere sul sito http://www.cartasi.it/gtwpages/commo...?id=ZMBIumxkul
    ( ti arriva a casa via posta con la procedura di attivazione )

    ...ci sono diverse carte cartasì con i relativi costi.

    La mia è una di quelle carte cartasì corporate ( quelle personalizzate con il logo dell'azienda stampato ) ed è limitata a 2.600 €/mese.

    Ho scelto cartasi solo perchè mi è stata proposta dall'azienda a zero spese all'anno

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Re: Re: Comprare su internet

    Originariamente inviato da magnus
    Abbastanza.

    Le carte di credito funzionano in questo modo: tu compri adesso e ti scalano i soldi il 10 del mese successivo ( senza interessi ).
    Cosa cambia se scalano subito o dopo?
    Se scalano dopo dal mio cc niente... ma se devo ripagare dopo ad esempio con i bollettini cambia tutto!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da ale87440
    Credo che puoi fare una cosa del genere con le varie tipologie del conto Bancoposta, con cui puoi ricaricare tranquillamente la postepay da casa... Guarda un po' qui:

    http://www.poste.it/online/bancopost...servizio.shtml

    ah ora do un 'occhiata pure a questo.. grazie

  9. #9

    Re: Re: Re: Comprare su internet

    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Se scalano dopo dal mio cc niente... ma se devo ripagare dopo ad esempio con i bollettini cambia tutto!
    Ovvio che scalano dal tuo conto!

  10. #10
    [ot]
    ho acquistato per conto terzi su pixart.it e hanno un'interfaccia e-commerce pessimissima: o tu programmatore che l'hai creata, ti venisse l'orticaria dietro le orecchie e sotto gli alluci!
    [/ot]

    ok, l'ho detto, scusate l'ot

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.