Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Stampa path corrente

Utente di HTML.it

Stampa path corrente

salve ragazzi,
    come si fa a stampare il path corrente all'interno di una classe...
    classe A{

string stampa_path()
    {
    ....ottieni path corrente
    }
    }

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    codice:
    System.out.println( new java.io.File(".").getAbsolutePath() );
    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    C'è anche una system-property che fornisce la directory "corrente".

System.getProperty("user.dir")
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Grazie ,
    perchè ci vuole il punto nel costruttore new java.io.File(".")

dalle prove che ho fatto mi stampa :
    C:\eclipse\workspace\DPS\.

c'è un punto dopo l'ultima directory ..\DPS\. perche'?

ho provato anche a stampare il path di un file del tipo

System.out.println( new java.io.File("stampa_data.java").getAbsolutePath() );

e mi tira fuori il seguente path : C:\eclipse\workspace\DPS\stampa_data.java

quindi se io creo dei file all'interno del mio progetto (utilizzando eclipse) e mettendoli in sottodirectory, il path dei nuovi file sarà il path dell'applicazione come sopra
    C:\eclipse\workspace\DPS\stampa_data.java
    la classe stampa java è memorizzata nella cartella in src e sotto package default.......come mai???

Originariamente inviato da Mitele
    perchè ci vuole il punto nel costruttore new java.io.File(".")

dalle prove che ho fatto mi stampa :
    C:\eclipse\workspace\DPS\.

c'è un punto dopo l'ultima directory ..\DPS\. perche'?
    Un path . (punto) denota la directory "corrente" mentre .. (punto punto) la directory "superiore". Questo vale in generale nei S.O.

ho provato anche a stampare il path di un file del tipo

System.out.println( new java.io.File("stampa_data.java").getAbsolutePath() );

e mi tira fuori il seguente path : C:\eclipse\workspace\DPS\stampa_data.java
    Perché "risolve" la specifica "stampa_data.java" rispetto alla directory corrente.

quindi se io creo dei file all'interno del mio progetto (utilizzando eclipse) e mettendoli in sottodirectory, il path dei nuovi file sarà il path dell'applicazione come sopra
    C:\eclipse\workspace\DPS\stampa_data.java
    la classe stampa java è memorizzata nella cartella in src e sotto package default.......come mai???
    Quale sia la directory "corrente" non centra con dove sono i sorgenti. Centra la directory che è "corrente" nel momento in cui si avvia la JVM e quindi dipende da come/da dove avvii la applicazione (prompt dei comandi? altro?).

Utente di HTML.it
    risposta di andbin
    Quale sia la directory "corrente" non centra con dove sono i sorgenti. Centra la directory che è "corrente" nel momento in cui si avvia la JVM e quindi dipende da come/da dove avvii la applicazione (prompt dei comandi? altro?).

cosa significa?

inoltre ho provato ad eseguire System.getProperty("user.dir"); ma non stampa niente

Originariamente inviato da andbin
    Esattamente... avevi chiesto la "directory corrente" e ti abbiamo dato due modi distinti per ottenerla... immaginavo che conoscessi la differenza fra directory corrente e directory dell'applicazione.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]

La directory corrente è la directory in cui l'utente è posizionato quando avvia l'applicazione: non ha nulla a che vedere con la posizione dell'applicazione.

Se io sono posizionato in "C:\Pippo" e avvio un'applicazione che risiede in "C:\Programmi\Applicazione":

1) La directory corrente è "C:\Pippo"
    2) La directory dell'applicazione è "C:\Programmi\Applicazione"

Ciao.

Utente di HTML.it
    citazione di Leleft --------------------------------------------------------------------------------
    La directory corrente è la directory in cui l'utente è posizionato quando avvia l'applicazione: non ha nulla a che vedere con la posizione dell'applicazione.

Se io sono posizionato in "C:\Pippo" e avvio un'applicazione che risiede in "C:\Programmi\Applicazione":

1) La directory corrente è "C:\Pippo"
    2) La directory dell'applicazione è "C:\Programmi\Applicazione"

------------------------------------------------------------------------

scusami, ma io mi riferivo alla directory corrente (sotto eclipse) dove ho memorizzato il mio file...
    come ho gia' scritto sopra mi stampa la directory dell'applicazione e se io provo a stampare con l'istruzione System.out.println( new java.io.File("stampa_data.java").getAbsolutePath() ); mi stampa C:\eclipse\workspace\DPS\stampa_data.java che è la directory dell'applicazione e nn quella corrente.

Inoltre System.getProperty("user.dir"); non mi stampa niente...
    Non riesco a capire, se potete darmi un aiuto ve ne sarei molto grato, sono un programmatore junior java e non ho una grande esperienza ancora maturata
    grazie

con l'istruzione System.out.println( new java.io.File("stampa_data.java").getAbsolutePath() ); mi stampa C:\eclipse\workspace\DPS\stampa_data.java che è la directory dell'applicazione e nn quella corrente.
    Ti stampa un path che ha la directory corrente più stampa_data.java che potrebbe esistere o no .... non lo sa ... lui "risolve" solo il path rispetto alla directory corrente.

Inoltre System.getProperty("user.dir"); non mi stampa niente...
    Ma perché restituisce solo un String!! Mica stampa qualcosa. Come un ipotetico oggetto Persona con persona.getNome() ti restituisce un String ... mica lo stampa.

Permessi di invio