Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Caldo Record

  1. #1

    Caldo Record

    Io sta faccenda del "caldo record" non la tollero più.

    http://www.repubblica.it/cronaca/201...3/?ref=HREC1-3

    Se OGNI ANNO è caldo record ( e lo è da almeno anni ed anni ed anni ) dovremmo già essere ad una temperatura da fusione nucleare

  2. #2
    La cosa più patetica è che ogni anno ci si meravigli del fatto che in estate faccia caldo.

  3. #3
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    La cosa più patetica è che ogni anno ci si meravigli del fatto che in estate faccia caldo.
    "Questa si che è una notizia".

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    ma oramai, nei tg ,è una moda dire caldo record non appena fa caldo normale, in questo modo possono avere un servizio in più

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    e' come le stagioni

    caldo record, cani assassini, freddo record, scudetto/coppe varie

    e poi si ricomincia

  6. #6

    Re: Caldo Record

    Originariamente inviato da magnus
    Io sta faccenda del "caldo record" non la tollero più.

    http://www.repubblica.it/cronaca/201...3/?ref=HREC1-3

    Se OGNI ANNO è caldo record ( e lo è da almeno anni ed anni ed anni ) dovremmo già essere ad una temperatura da fusione nucleare
    il fatto è che tirano fuori comunque la notizia. Se al primo luglio ci sono 36 gradi è un "Caldo sopra la media". Se è di 34 dicono che "Fa più fresco della media stagionale".

    Ma diamine, la media è una MEDIA!!!! la notizia sarebbe se ogni anno la temperatura fosse sempre identica e uguale alla media... è al contrario ovvio che ogni anno, il primo di luglio, ci sia una temperatura o più alta o più bassa della MEDIA del periodo....
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7

    Re: Re: Caldo Record

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    il fatto è che tirano fuori comunque la notizia. Se al primo luglio ci sono 36 gradi è un "Caldo sopra la media". Se è di 34 dicono che "Fa più fresco della media stagionale".

    Ma diamine, la media è una MEDIA!!!! la notizia sarebbe se ogni anno la temperatura fosse sempre identica e uguale alla media... è al contrario ovvio che ogni anno, il primo di luglio, ci sia una temperatura o più alta o più bassa della MEDIA del periodo....
    Sopra la media è diverso dal dire caldo RECORD.

  8. #8

    Re: Re: Re: Caldo Record

    Originariamente inviato da magnus
    Sopra la media è diverso dal dire caldo RECORD.
    sì, il caldo record te lo tirano fuori quando dicono che un 2 di luglio a 37 gradi a Firenze non si verificava dal 1999....

    Ogni anno c'è sempre una città, in una data particolare, che registra una temperatura "record"....

    è lo stesso concetto.... è ovvio! ci mancherebbe!! la notizia sarebbe se tutti gli anni, tutti i giorni, le temperature fossero identiche....
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Qui da noi oggi ha piovuto e si creata una umidità tropicale

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    L'estate record se non ricordo male è stata nel 2003

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.