Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: server web

  1. #1

    server web

    Salve a tutti, scrivo qui sperando sia la sezione giusta

    mi sono sempre occupato del web lato programmazione, è vorrei iniziare ad esplorarlo lato sistemico.

    a tal proposito ho intenzione di affittare un piccolo server virtuale per iniziare a smanettare un po.

    qualcuno mi sa consigliare la via migliore per iniziare sapendo che:
    1) sono parecchio niubbo di Linux, in compenso sono messo abbastanza bene con windows server e IIS
    2) ho una buona conoscenza di PHP e mi sono trovato varie volte a sbirciare il php.ini
    3) solitamente uno il WAMP per smanettare.

    nello specifico:
    1) quale fornitore mi consigliate? economico ma con pochi problemi!
    2) quale distribuzione linux mi consigliate per iniziare a fare pratica.
    3) servizi offerti dal fornitore, quali sono utili, quali danno più problemi di quelli che risolvono

    apprezzerò anche ogni link di approfondimento a cui mi vorrete rimandare.

  2. #2
    Se vuoi mettere un server a fini più che altro didattici, più che un server virtuale forse ti conviene provare a configurare un tuo pc come server, almeno prendi la mano con linux nell'installazione del so e tutte le componenti, non spendi soldi, e imho impari meglio. Se invece oltre che per imparare, devi metterci su anche un qualche sito, la situazione cambia, ma secondo regolamento non si può parlare di hosting a pagamento in questo forum, quindi da quel punto di vista non troverai molto aiuto qui. Per tutto il resto, se fai una ricerca nel forum dovresti trovare tutto il materiale di cui hai bisogno, sono domande alle quali si è risposto molte volte, e non ti sarà difficile trovare risposta. Se poi hai ancora dei dubbi, chiedi pure