Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    file mancante o danneggiato

    chiedo aiuto, vorrei sistemare il notebook di mia moglie con SO winxp che quando viene acceso da un messaggio: \windows\system32\cinfig\system file mancante oppure danneggiato.
    io ho provato con un cd originale di winxp, si installa in parte poi stesso messaggio. io ho a disposizione anche un cd originale di win7 se può essere utile????? non ho nessuna conoscenza di programmazione e di computer quelle di un normale utente! se potete consigliarmi... in passato siete stati preziosi. grazie.
    Brown

  2. #2
    Quando metti il CD di XP, hai impostato il 1st boot da CD-ROM? Sennò parte sempre il sistema da disco fisso...
    All'accensione del sistema, tieni premuto Del (o Canc) finché non appare il BIOS, quindi vai in Boot Device e da lì, con le frecce direzionali, regola il 1st boot sull'unità CD/DVD... Salva ed esci.
    Ora al riavvio dovrebbe partire il CD di XP e potrai fare il ripristino da CD, senza perdita di programmi e documenti.
    L'unica osservazione è che con questa procedura perderai gli eventuali aggiornamenti di sistema: se il CD ha il Service Pack 2 e tu hai poi aggiornato al 3, dopo l'operazione ti ritroverai col 2... Idem per il resto... Ma programmi e documenti saranno tutti conservati.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.