ragazzi io ho compilato una servlet in java che prendendo 2 stringhe(nome,cognome) da una pagina html invia i dati alla servlet che li memorizza in un database.Il file html è qsto:
mentre il codice della servlet è qsto:codice:<form action="/Registra/inserisci" method="POST"> Your name: <input type="text" nome="nome" /> Your surname: <input type="text" cognome="cognome" /> <input type="submit" value="Greet me!" /> </form>
quando avvio la servlet con il Tomcat la pagina è bianca e nessun dato viene memorizzato...codice://importiamo i package necessari. import javax.servlet.*; import javax.servlet.http.*; import java.io.*; import java.sql.*; public class inserisci extends HttpServlet { public void init() { System.out.println("<<<[ Insert inizializzata ]>>>"); } protected void service(HttpServletRequest request, HttpServletResponse response)throws IOException { /* dichiariamo due variabili di tipo java.lang.String e le valorizziamo utilizzando dei parametri della request(nome,cognome). /**/ String nome = request.getParameter("nome"); String cognome = request.getParameter("cognome"); /* gazie alle API JDBC apriamo una connessione nei confronti del DB ed istanziiamo un oggetto java.sql.Statement utilizzando il driver di connessione per mysql scaricabile all'url http://www.mysql.org. /**/ Connection con =null; Statement sta = null; try { Class.forName("com.mysql.jdbc.Driver"); con = DriverManager.getConnection("jdbc:mysql://localhost:3306/ins","fabio","fabio"); sta = con.createStatement(); /* A questo punto siamo in grado di lanciare l'istruzione SQL per inserire i dati utilizzando per tale operazione i parametri presi dalla request. /**/ sta.executeUpdate("INSERT INTO anagrafica VALUES('','"+nome+"','"+cognome+"');"); /* La risposta verrà inviata al client con un java.io.PrintWriter che scrive sull'oggetto response. Notare come il content della response viene settato in modalita' text/plain. /**/ PrintWriter out = response.getWriter(); response.setContentType("text/plain"); out.print("Parametri inseriti\nnome: " + nome +"\ncognome: " + cognome); }catch(Exception e) { System.out.println(e); }finally { try { /* Come ultima operazione andiamo a deallocare le risorse prima utilizzate. /**/ if(sta!=null)sta.close(); if(con!=null)con.close(); }catch(Exception e) { System.out.println(e); } } } }
cosa cè che non va?

Rispondi quotando