Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    programmare in basic su linux

    Ho realizzato tempo fa una serie di programmi per un sistema oramai desueto e sto pensando di portarli su linux, ora ho due alternative: Caricare il tutto sull'emulatore o riprogrammare il tutto sotto llinux. Sto pensando che la migliore delle due sia la seconda!
    Il sistema di cui parlavo è il Sinclair Ql (se qualcuno se lo ricorda) ed i proggrammi erano scritti nel basic che di serie era caricato su quella macchina (era un basic molto avanzato: pensate che permetteva di applicare una struttura tale ai programmi che gli odiati go to e go sub non si usavano più assolutamente!).
    Mi sto chiedendo quindi quale strumento di programmazione usare: deve permettermi di poter migrare tutte quelle linee di codice con una certa facilità e nel contempo deve essere semplice da usare perchè io non ho mai programmato in ambito linux!

    Vi ringrazio.

    Bye by AFo
    --
    Bye by AFo

  2. #2
    Potresti provare KBasic e Gambas e vedere come "digeriscono" quel vecchio codice però non conoscendo la versione di Basic in cui l'avevi scritto onestamente non ho idea di quali potranno essere i risultati.

  3. #3
    Sì, certamente dovrò riscrivere parecchio codice, soprattutto la parte grafica, è forse quella che mi preoccupa: realizzare l'interfaccia grafica, non sembra vero, ma gia allora quel sistema aveva una parte grafica con tanto di puntatore gestito da mouse, in quanto alla programmazione, si poteva implementare funzioni, procedure tramite l'ordine Define ed erano presenti le strutture select... era veramente un bel basic!
    --
    Bye by AFo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.