Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Climatizzatori

  1. #1

    Climatizzatori

    Nonostante il caldo e l'afa mi son sempre rifiutato di utilizzare un climatizzatore perchè ideoligicamente contro in quanto elemento inquinante, solo che qualche mese il marito di una conoscente mi ha smontato dicendomi che non inquinano i gas che emettono ma inquina è lo smatimento che inquina.
    Qualcuno può illuminarmi?
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: Climatizzatori

    Originariamente inviato da straycat3
    Nonostante il caldo e l'afa mi son sempre rifiutato di utilizzare un climatizzatore perchè ideoligicamente contro in quanto elemento inquinante, solo che qualche mese il marito di una conoscente mi ha smontato dicendomi che non inquinano i gas che emettono ma inquina è lo smatimento che inquina.
    Qualcuno può illuminarmi?
    e che gas fa un climatizzatore?

  3. #3
    I condizionatori non emettono gas; il punto è che sono inquinanti nello smaltimento e soprattutto sono l'ennesima fonte di consumi notevoli di elettricità, e da quel punto di vista indirettamente inquinano abbastanza.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    i termisifoni di inverno li tieni accesi?
    il principio è esattamente lo stesso... potresti coprirti con 12 maglioni per tenere una temperatura confortevole, eppure accendi la caldaia/caminetto/quello che è

    il problema, come al solito, non è l'uso, ma l'abuso
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Confermo: è il gran bisogno di energia per produrre freddo a inquinare

    Per me un semplice piccolo ventilatore (oggi siamo megaloidi anche nei diametri dei ventilatori...) è più che sufficiente, oggi come 50 anni fa

  6. #6
    Originariamente inviato da hfish
    i termisifoni di inverno li tieni accesi?
    il principio è esattamente lo stesso... potresti coprirti con 12 maglioni per tenere una temperatura confortevole, eppure accendi la caldaia/caminetto/quello che è

    il problema, come al solito, non è l'uso, ma l'abuso
    Esattamente, mi riempio di maglioni e coperte.
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da straycat3
    Esattamente, mi riempio di maglioni e coperte.
    da ottobre scorso ad oggi non hai MAI acceso i termosifoni?
    non ci credo
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Nono crederci.
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da hfish
    da ottobre scorso ad oggi non hai MAI acceso i termosifoni?
    non ci credo
    Acceso solo dicembre e gennaio

    Per il resto "calore parassita"

  10. #10
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Dipende dove vivi e com'è la tua casa.
    Quando la notte hai più di 30 gradi in camera da letto e per giunta umidi, hai voglia a far girare il ventilatore .....

    Stessa cosa per l'inverno, dipende dalla temperatura esterna e da quella interna.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.