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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    Relase php Strategy Game Engine

    Salve vorrei presentarvi un cms/engine php creato 100% da me soltanto.

    PhpSGE ovvero php Strategy Game Engine è un cms/engine che vi permette di creare il vostro browsergame di strategia 100% originale (lo fate come volete voi)

    Cosa occorre per usare phpSGE?

    solo un host (altervista è perfetto) oppure in locale con xampp e database mysql. e un pò di fantasia

    phpSGE è auto istallante e si istalla da sè (fino alla versione 014fix - 016 ha un bug nell'istallazione)

    Versione attuale: 016

    - bug istallatore

    - panello di amministrazione (da cui aggiungere razze, unità e costruzioni)
    - razze
    - unità
    - sistema mappe 1 (il 2 è in sviluppo)
    - ally, messaggi e profilo utente
    - costruzioni
    - risorse
    - istallatore
    - login e registrazione (con scelta razza)
    - updater (phpsge si aggiorna da sè)

    Facoltativo:
    - bridge per mybb
    e molto altro

    Prossima versione: 017

    - fix mappa
    - fix istallatore
    - battle system
    - favicon
    e molto altro

    Disponibile su sourceforge: http://sourceforge.net/projects/phpstrategygame

  2. #2
    Utente di HTML.it
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    rilasciata versione 017

    fix istallazione. CONTROLLATE I VOSTRI DATABASE se aggiornate da una versione precedente

  3. #3
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    Interessante lo provero di sicuro

    Gabriele

  4. #4
    Utente di HTML.it
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    rilasciataversione 018

    fix grafici (cursore x oge of wonder css)

    fix istallazione (php sge crea il database

    fix admin cp

    e molto altro

  5. #5
    Ciao,

    anche se il progetto è interessante, da una veloce occhiata che ho dato non mi sembra scritto molto bene, anzi:
    - codice html mischiato con codice php, il che significa che la personalizzazione a livello grafico è esclusivamente relativa ai CSS;
    - usi le sessioni di php che oltre ad essere lente sono insicure in quanto stanno su file e nel 99.99% dei casi sono condivise con gli altri siti web dell'hoster;
    - fai un sacco di query ma non liberi mai le risorse utilizzate, cosa che comporta che le pagine terranno occupata la memoria, inutilmente, fino alla fine dell'esecuzione;
    - nelle pagine che ho guardato, il codice iniziale è uguale in tutte il che significa che correggere un bug diventa più difficoltoso perché la correzione la devi replicare ovunque con il rischio che te ne scordi una ... vai a vederlo poi ;
    - non ci sono controlli sugli errori della connessione al database;
    - le query potrebbero essere ottimizzate dato che in alcuni casi si potrebbe accorpare il codice per risparmiare parecchio lavoro a mysql;
    - non fai controlli sui parametri in ingresso (mysql_real_escape_string), il che significa che le query possono essere modificate e se per caso è pure spento il magic_quote_gpc diviene una strage vera e propria;

    Ci sono altre piccole cose, ma non sono più rilevanti di tanto, anche perché il tutto fin qui è relativo solo al codice, il database ha anche i suoi problemi:
    - TUTTI i valori numerici, escluso un indice, ovvero la tabella cmsg, non sono unsigned il che significa che stai buttando metà degli indici e metà dei valori utilizzabili per gli altri campi che non avranno mai valori negativi (dipende dal loro utilizzo, ovviamente i campi che possono avere valori negativi devono essere signed);
    - INT arriva massimo a 10 cifre ed il 10, comunque, è utilizzato ESCLUSIVAMENTE per la visualizzazione del valore (in pratica ci mette degli spazi quando lo restituisce o degli zero se si usa zerofill ^^) ma non limita il range e questo vale anche per gli altri tipi numerici ( http://dev.mysql.com/doc/refman/4.1/...ric-types.html ) ... ho visto che in svariate tabelle metti valori superiori al 10 o inferiori al 10 il che significa che praticamente quasi tutti gli INT andrebbero cambiati in altri tipi anche se c'è da considerare che INT arriva a 4 miliardi errotti che è un valore più che sufficiente per il 99.99% dei casi
    - fai un uso misto di campi timestamp o campi numerici per tenere lo unix timestamp (last_update con INT 20 ... dovresti usare un BIGINT 20 ma ritengo che 4 miliardi per lo unix timestamp siano più che sufficienti dato che il timestamp attuale è 1278596430 e come puoi vedere deve salire ancora parecchio prima di raggiungere i 4 miliardi errotti di un INT UNSIGNED)
    - alla tabella delle news manca la chiave primaria, e va messa, ed il testo della news è di tipo TINYTEXT che riesce a contenere massimo 255 caratteri che mi sembrano un pò pochini per delle news ... un campo di tipo TEXT già tiene 64kb e dovrebbero essere più che sufficienti
    - dovresti rivedere i nomi dei campi perché guardando le tabelle non si capisce molto

    Il mio consiglio è di rivedere tutte queste cose perché altrimenti rischi che diventino MOLTO più complicate da sistemare più avanti. E, per finire, se poi riscrivi tutto a oggetti ed implementi un sistema di caching basato su memcache/apc/xcache sarebbe ottimo perché eviteresti di lanciare una marea di query ad ogni accesso dell'utente
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
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    Originariamente inviato da daniele_dll
    Ciao,

    anche se il progetto è interessante, da una veloce occhiata che ho dato non mi sembra scritto molto bene, anzi:
    - codice html mischiato con codice php, il che significa che la personalizzazione a livello grafico è esclusivamente relativa ai CSS;
    - usi le sessioni di php che oltre ad essere lente sono insicure in quanto stanno su file e nel 99.99% dei casi sono condivise con gli altri siti web dell'hoster;
    - fai un sacco di query ma non liberi mai le risorse utilizzate, cosa che comporta che le pagine terranno occupata la memoria, inutilmente, fino alla fine dell'esecuzione;
    - nelle pagine che ho guardato, il codice iniziale è uguale in tutte il che significa che correggere un bug diventa più difficoltoso perché la correzione la devi replicare ovunque con il rischio che te ne scordi una ... vai a vederlo poi ;
    - non ci sono controlli sugli errori della connessione al database;
    - le query potrebbero essere ottimizzate dato che in alcuni casi si potrebbe accorpare il codice per risparmiare parecchio lavoro a mysql;
    - non fai controlli sui parametri in ingresso (mysql_real_escape_string), il che significa che le query possono essere modificate e se per caso è pure spento il magic_quote_gpc diviene una strage vera e propria;

    Ci sono altre piccole cose, ma non sono più rilevanti di tanto, anche perché il tutto fin qui è relativo solo al codice, il database ha anche i suoi problemi:
    - TUTTI i valori numerici, escluso un indice, ovvero la tabella cmsg, non sono unsigned il che significa che stai buttando metà degli indici e metà dei valori utilizzabili per gli altri campi che non avranno mai valori negativi (dipende dal loro utilizzo, ovviamente i campi che possono avere valori negativi devono essere signed);
    - INT arriva massimo a 10 cifre ed il 10, comunque, è utilizzato ESCLUSIVAMENTE per la visualizzazione del valore (in pratica ci mette degli spazi quando lo restituisce o degli zero se si usa zerofill ^^) ma non limita il range e questo vale anche per gli altri tipi numerici ( http://dev.mysql.com/doc/refman/4.1/...ric-types.html ) ... ho visto che in svariate tabelle metti valori superiori al 10 o inferiori al 10 il che significa che praticamente quasi tutti gli INT andrebbero cambiati in altri tipi anche se c'è da considerare che INT arriva a 4 miliardi errotti che è un valore più che sufficiente per il 99.99% dei casi
    - fai un uso misto di campi timestamp o campi numerici per tenere lo unix timestamp (last_update con INT 20 ... dovresti usare un BIGINT 20 ma ritengo che 4 miliardi per lo unix timestamp siano più che sufficienti dato che il timestamp attuale è 1278596430 e come puoi vedere deve salire ancora parecchio prima di raggiungere i 4 miliardi errotti di un INT UNSIGNED)
    - alla tabella delle news manca la chiave primaria, e va messa, ed il testo della news è di tipo TINYTEXT che riesce a contenere massimo 255 caratteri che mi sembrano un pò pochini per delle news ... un campo di tipo TEXT già tiene 64kb e dovrebbero essere più che sufficienti
    - dovresti rivedere i nomi dei campi perché guardando le tabelle non si capisce molto

    Il mio consiglio è di rivedere tutte queste cose perché altrimenti rischi che diventino MOLTO più complicate da sistemare più avanti. E, per finire, se poi riscrivi tutto a oggetti ed implementi un sistema di caching basato su memcache/apc/xcache sarebbe ottimo perché eviteresti di lanciare una marea di query ad ogni accesso dell'utente
    praticamente di buono c'è solo l' idea
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

    il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

  7. #7
    Utente di HTML.it
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    Beh si avete ragione...

    per la grafica non sò che pesci prendere, perchè non me ne intendo

    Beh ho solo 17 anni è lavoro dall'inizio del 2010 a questo bel proggeto e sono solo solo io
    quindi voglio acettare i vostri consigli

    ma mi sarebbe molto utile se qualcuno, con un pò + di esperienza mi aiutasse col proggetto o mi facesse esempi conreti...

    Grazie, se volete collaborare contattatemi tramite msn: Reloader90@hotmail.it o e-mail: Reloader90@gmail.com

    Sono venuto anche su questo forum per chiedere anche aiuto... vi ringrazio

  8. #8
    beh, una serie di spunti ed indicazioni te le ho date

    per quanto riguarda l'interfaccia utente l'unica cosa che devi fare è usare un template engine (la cosa più semplice e nel contempo veloce e quella di includere dei file con dentro solo l'interfaccia utente

    per il resto guarda su google o sul forumcon una ricerca, troverai parecchia roba
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
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    IN TAL CASO I MIEI COMPLIMENTI ALLORA

    a 17 anni imbattersi in un progettino così e farlo tutto da solo non è assolutamente male
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

    il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
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    Codice PHP:
    if($_GET['act']=="smsg") {
        
    $ito=$_GET['ito'];
        
    $gnto=mysql_fetch_arraymysql_query("SELECT * FROM ".TB_PREFIX."users WHERE id=$ito") ); 

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