Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
    Utente di HTML.it

Relase php Strategy Game Engine

Salve vorrei presentarvi un cms/engine php creato 100% da me soltanto.

PhpSGE ovvero php Strategy Game Engine è un cms/engine che vi permette di creare il vostro browsergame di strategia 100% originale (lo fate come volete voi)

Cosa occorre per usare phpSGE?

solo un host (altervista è perfetto) oppure in locale con xampp e database mysql. e un pò di fantasia

phpSGE è auto istallante e si istalla da sè (fino alla versione 014fix - 016 ha un bug nell'istallazione)

Versione attuale: 016

- bug istallatore

- panello di amministrazione (da cui aggiungere razze, unità e costruzioni)
    - razze
    - unità
    - sistema mappe 1 (il 2 è in sviluppo)
    - ally, messaggi e profilo utente
    - costruzioni
    - risorse
    - istallatore
    - login e registrazione (con scelta razza)
    - updater (phpsge si aggiorna da sè)

Facoltativo:
    - bridge per mybb
    e molto altro

Prossima versione: 017

- fix mappa
    - fix istallatore
    - battle system
    - favicon
    e molto altro

Disponibile su sourceforge: http://sourceforge.net/projects/phpstrategygame

Utente di HTML.it
    rilasciata versione 017

fix istallazione. CONTROLLATE I VOSTRI DATABASE se aggiornate da una versione precedente

Utente di HTML.it
    Interessante lo provero di sicuro

Gabriele

Utente di HTML.it
    rilasciataversione 018

fix grafici (cursore x oge of wonder css)

fix istallazione (php sge crea il database

fix admin cp

e molto altro

Ciao,

anche se il progetto è interessante, da una veloce occhiata che ho dato non mi sembra scritto molto bene, anzi:
    - codice html mischiato con codice php, il che significa che la personalizzazione a livello grafico è esclusivamente relativa ai CSS;
    - usi le sessioni di php che oltre ad essere lente sono insicure in quanto stanno su file e nel 99.99% dei casi sono condivise con gli altri siti web dell'hoster;
    - fai un sacco di query ma non liberi mai le risorse utilizzate, cosa che comporta che le pagine terranno occupata la memoria, inutilmente, fino alla fine dell'esecuzione;
    - nelle pagine che ho guardato, il codice iniziale è uguale in tutte il che significa che correggere un bug diventa più difficoltoso perché la correzione la devi replicare ovunque con il rischio che te ne scordi una ... vai a vederlo poi ;
    - non ci sono controlli sugli errori della connessione al database;
    - le query potrebbero essere ottimizzate dato che in alcuni casi si potrebbe accorpare il codice per risparmiare parecchio lavoro a mysql;
    - non fai controlli sui parametri in ingresso (mysql_real_escape_string), il che significa che le query possono essere modificate e se per caso è pure spento il magic_quote_gpc diviene una strage vera e propria;

Ci sono altre piccole cose, ma non sono più rilevanti di tanto, anche perché il tutto fin qui è relativo solo al codice, il database ha anche i suoi problemi:
    - TUTTI i valori numerici, escluso un indice, ovvero la tabella cmsg, non sono unsigned il che significa che stai buttando metà degli indici e metà dei valori utilizzabili per gli altri campi che non avranno mai valori negativi (dipende dal loro utilizzo, ovviamente i campi che possono avere valori negativi devono essere signed);
    - INT arriva massimo a 10 cifre ed il 10, comunque, è utilizzato ESCLUSIVAMENTE per la visualizzazione del valore (in pratica ci mette degli spazi quando lo restituisce o degli zero se si usa zerofill ^^) ma non limita il range e questo vale anche per gli altri tipi numerici ( http://dev.mysql.com/doc/refman/4.1/...ric-types.html ) ... ho visto che in svariate tabelle metti valori superiori al 10 o inferiori al 10 il che significa che praticamente quasi tutti gli INT andrebbero cambiati in altri tipi anche se c'è da considerare che INT arriva a 4 miliardi errotti che è un valore più che sufficiente per il 99.99% dei casi
    - fai un uso misto di campi timestamp o campi numerici per tenere lo unix timestamp (last_update con INT 20 ... dovresti usare un BIGINT 20 ma ritengo che 4 miliardi per lo unix timestamp siano più che sufficienti dato che il timestamp attuale è 1278596430 e come puoi vedere deve salire ancora parecchio prima di raggiungere i 4 miliardi errotti di un INT UNSIGNED)
    - alla tabella delle news manca la chiave primaria, e va messa, ed il testo della news è di tipo TINYTEXT che riesce a contenere massimo 255 caratteri che mi sembrano un pò pochini per delle news ... un campo di tipo TEXT già tiene 64kb e dovrebbero essere più che sufficienti
    - dovresti rivedere i nomi dei campi perché guardando le tabelle non si capisce molto

Il mio consiglio è di rivedere tutte queste cose perché altrimenti rischi che diventino MOLTO più complicate da sistemare più avanti. E, per finire, se poi riscrivi tutto a oggetti ed implementi un sistema di caching basato su memcache/apc/xcache sarebbe ottimo perché eviteresti di lanciare una marea di query ad ogni accesso dell'utente
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    Originariamente inviato da daniele_dll
    Ciao,

anche se il progetto è interessante, da una veloce occhiata che ho dato non mi sembra scritto molto bene, anzi:
    - codice html mischiato con codice php, il che significa che la personalizzazione a livello grafico è esclusivamente relativa ai CSS;
    - usi le sessioni di php che oltre ad essere lente sono insicure in quanto stanno su file e nel 99.99% dei casi sono condivise con gli altri siti web dell'hoster;
    - fai un sacco di query ma non liberi mai le risorse utilizzate, cosa che comporta che le pagine terranno occupata la memoria, inutilmente, fino alla fine dell'esecuzione;
    - nelle pagine che ho guardato, il codice iniziale è uguale in tutte il che significa che correggere un bug diventa più difficoltoso perché la correzione la devi replicare ovunque con il rischio che te ne scordi una ... vai a vederlo poi ;
    - non ci sono controlli sugli errori della connessione al database;
    - le query potrebbero essere ottimizzate dato che in alcuni casi si potrebbe accorpare il codice per risparmiare parecchio lavoro a mysql;
    - non fai controlli sui parametri in ingresso (mysql_real_escape_string), il che significa che le query possono essere modificate e se per caso è pure spento il magic_quote_gpc diviene una strage vera e propria;

Ci sono altre piccole cose, ma non sono più rilevanti di tanto, anche perché il tutto fin qui è relativo solo al codice, il database ha anche i suoi problemi:
    - TUTTI i valori numerici, escluso un indice, ovvero la tabella cmsg, non sono unsigned il che significa che stai buttando metà degli indici e metà dei valori utilizzabili per gli altri campi che non avranno mai valori negativi (dipende dal loro utilizzo, ovviamente i campi che possono avere valori negativi devono essere signed);
    - INT arriva massimo a 10 cifre ed il 10, comunque, è utilizzato ESCLUSIVAMENTE per la visualizzazione del valore (in pratica ci mette degli spazi quando lo restituisce o degli zero se si usa zerofill ^^) ma non limita il range e questo vale anche per gli altri tipi numerici ( http://dev.mysql.com/doc/refman/4.1/...ric-types.html ) ... ho visto che in svariate tabelle metti valori superiori al 10 o inferiori al 10 il che significa che praticamente quasi tutti gli INT andrebbero cambiati in altri tipi anche se c'è da considerare che INT arriva a 4 miliardi errotti che è un valore più che sufficiente per il 99.99% dei casi
    - fai un uso misto di campi timestamp o campi numerici per tenere lo unix timestamp (last_update con INT 20 ... dovresti usare un BIGINT 20 ma ritengo che 4 miliardi per lo unix timestamp siano più che sufficienti dato che il timestamp attuale è 1278596430 e come puoi vedere deve salire ancora parecchio prima di raggiungere i 4 miliardi errotti di un INT UNSIGNED)
    - alla tabella delle news manca la chiave primaria, e va messa, ed il testo della news è di tipo TINYTEXT che riesce a contenere massimo 255 caratteri che mi sembrano un pò pochini per delle news ... un campo di tipo TEXT già tiene 64kb e dovrebbero essere più che sufficienti
    - dovresti rivedere i nomi dei campi perché guardando le tabelle non si capisce molto

Il mio consiglio è di rivedere tutte queste cose perché altrimenti rischi che diventino MOLTO più complicate da sistemare più avanti. E, per finire, se poi riscrivi tutto a oggetti ed implementi un sistema di caching basato su memcache/apc/xcache sarebbe ottimo perché eviteresti di lanciare una marea di query ad ogni accesso dell'utente
    praticamente di buono c'è solo l' idea
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Utente di HTML.it
    Beh si avete ragione...

per la grafica non sò che pesci prendere, perchè non me ne intendo

Beh ho solo 17 anni è lavoro dall'inizio del 2010 a questo bel proggeto e sono solo solo io
    quindi voglio acettare i vostri consigli

ma mi sarebbe molto utile se qualcuno, con un pò + di esperienza mi aiutasse col proggetto o mi facesse esempi conreti...

Grazie, se volete collaborare contattatemi tramite msn: Reloader90@hotmail.it o e-mail: Reloader90@gmail.com

Sono venuto anche su questo forum per chiedere anche aiuto... vi ringrazio

beh, una serie di spunti ed indicazioni te le ho date

per quanto riguarda l'interfaccia utente l'unica cosa che devi fare è usare un template engine (la cosa più semplice e nel contempo veloce e quella di includere dei file con dentro solo l'interfaccia utente

per il resto guarda su google o sul forumcon una ricerca, troverai parecchia roba
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    IN TAL CASO I MIEI COMPLIMENTI ALLORA

a 17 anni imbattersi in un progettino così e farlo tutto da solo non è assolutamente male
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Codice PHP:
    if($_GET['act']=="smsg") {

$ito=$_GET['ito'];

$gnto=mysql_fetch_arraymysql_query("SELECT * FROM ".TB_PREFIX."users WHERE id=$ito") ); 

Permessi di invio