Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Saluti! E info su offerta infostrada

    Ciao a tutti! come prima cosa volevo presentarmi in quanto new entry di questo forum! Navigo su html.it da anni e ora ho deciso di dare 1 sguardo anche al forum!
    Vi pongo il mio problema:
    oggi telefona l'operatore di infostrada e propone un passaggio offrendo nuove tariffe ecc...ora x quanto riguarda l'aspetto economico mio padre ha detto che rispetto a telecom conviene...io mi sono occupato dell'aspetto tecnico e come mi aspettavo l'operatore non è riuscito a chiarire i miei dubbi...
    Da premettere io non sono coperto da ADSL super veloci e almeno su questo l'operatore è stato onesto e mi ha detto che a piu di 640kb nn posso andare anche con loro, però:

    1) mi ha detto che Infostrada offre una banda minima garantita di download di 400kb/s...può essere???? a 12 euro al mese?? considerando che disto 3km in linea d'aria dalla mia centralina e che la linea su cui sto è pure quella che è...

    2) mi ha detto che posso continuare ad usufruire del mio router...ma devo installare un programma sul mio computer che mi permette di viaggiare con i parametri infostrada ed avere le bande che mi dicono loro....MA LA CONNESSIONE NON LA FA IL ROUTER???

    3) Come funziona il p2p con infostrada?? E' filtrato sempre, mai o solo in alcuni orari?? L'operatore nn ha saputo rispondere

    Grazie per ogni chiarimento!!
    CIAOOOO

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Re: Saluti! E info su offerta infostrada

    Originariamente inviato da giandoman
    Ciao a tutti! come prima cosa volevo presentarmi in quanto new entry di questo forum! Navigo su html.it da anni e ora ho deciso di dare 1 sguardo anche al forum!
    Benvenuto da parte mia allora

    Originariamente inviato da giandoman
    Vi pongo il mio problema:
    oggi telefona l'operatore di infostrada e propone un passaggio offrendo nuove tariffe ecc...ora x quanto riguarda l'aspetto economico mio padre ha detto che rispetto a telecom conviene...io mi sono occupato dell'aspetto tecnico e come mi aspettavo l'operatore non è riuscito a chiarire i miei dubbi...
    Da premettere io non sono coperto da ADSL super veloci e almeno su questo l'operatore è stato onesto e mi ha detto che a piu di 640kb nn posso andare anche con loro, però:
    Ti ha praticamente confermato che li non hanno la loro rete , percui sono in wholesale telecom , se lo fai per risparmiare allora ti conviene se invece vuoi avere una connessione valida lascia stare e prova a vedere se nella tua zona ci sono operatori che offrono Hyperlan o Wifi

    Originariamente inviato da giandoman
    1) mi ha detto che Infostrada offre una banda minima garantita di download di 400kb/s...può essere???? a 12 euro al mese?? considerando che disto 3km in linea d'aria dalla mia centralina e che la linea su cui sto è pure quella che è...
    Secondo le promesse di telecom che puoi vedere qui effettivamente hanno come obbiettivo minimo 450Kb/s il che èabbastanza strano visto che con connessioni piu veloci non hanno un obbiettivo di garantire l 80% di velocità

    Originariamente inviato da giandoman
    2) mi ha detto che posso continuare ad usufruire del mio router...ma devo installare un programma sul mio computer che mi permette di viaggiare con i parametri infostrada ed avere le bande che mi dicono loro....MA LA CONNESSIONE NON LA FA IL ROUTER???
    Infatti la connessione la fa il router loro ti devono solo dare la user e la password per fare la connessione PPP a meno che non ti vogliano vendere per 12€ la connessione di Libero 56k con acceleratore

    Originariamente inviato da giandoman
    3) Come funziona il p2p con infostrada?? E' filtrato sempre, mai o solo in alcuni orari?? L'operatore nn ha saputo rispondere
    Sicuramente è filtrato se è in wholesale anche perche se con 640kb cominci a fare p2p la usi poco per altre cose la connessione

    Originariamente inviato da giandoman
    Grazie per ogni chiarimento!!
    CIAOOOO
    Di nulla stai attento perche la storia del software con i 12€ al mese mi fa venire in mente che ti stanno affibiando la connessione 56kb per coloro che non hanno la connessione adsl disponibile , le connessioni ADSL di libero come minimo partono da 19€ anche per le 640KB

    Giusto per essere sicuro che non ti stanno prendendo in giro prova a fare una verifica sul sito di libero per vedere se li ti forniscono il servizio adsl o solo il 56kb

  3. #3
    da premettere che io ho gia la connessione ADSL con telecom...

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da giandoman
    da premettere che io ho gia la connessione ADSL con telecom...
    Verifica sul sito di libero se risulti coperto .. se ti dice che puoi fare solo il 56kb ti sei reso conto dell operatore che hai trovato

    Se io fossi in te in quelle condizioni resto con telecom o cerco una connessione WiMax , Wifi o Hyperlan di dove sei ?

  5. #5
    Sulmona/Bugnara provincia dell'aquila. Grazie mille ora verifico

  6. #6
    OFFERTA
    NON DISPONIBILE

    Sulla linea non risulta ancora disponibile il servizio ADSL. In attesa che la tua zona venga raggiunta dal servizio ADSL ti ricordiamo che con Internet Dial Up puoi navigare con la tua linea telefonica tradizionale. Registrati gratuitamente ora!



    MALEDETTTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Sti maledetti appiopponi!!

  7. #7
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da giandoman
    Sulmona/Bugnara provincia dell'aquila. Grazie mille ora verifico
    Hai verificato se sei coperto da aziende come queste :

    http://www.air2bite.net/site/index.html


    Originariamente inviato da giandoman
    OFFERTA
    NON DISPONIBILE

    Sulla linea non risulta ancora disponibile il servizio ADSL. In attesa che la tua zona venga raggiunta dal servizio ADSL ti ricordiamo che con Internet Dial Up puoi navigare con la tua linea telefonica tradizionale. Registrati gratuitamente ora!



    MALEDETTTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Sti maledetti appiopponi!!
    Sesto senso ............ ci ho azzeccato in pieno o sbaglio ?? e per fortuna che è solo telecom che vende scorrettamente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.