Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Formato Curriculum...se non sei alle prime armi.

    Premetto che lavoro da alcuni, pochi, anni e quindi non rientro nei profili in cerca di prima occupazione.

    Stavo aggiornando il mio cv, basato sul template Europass che suppongo conosciate tutti ma, confrontandolo col template di CV che la azienda presso cui lavoro gira al cliente, ho come l'impressione che il modello europass non faccia più al caso mio.
    Quello della mia azienda è immediato ed arriva subito al sodo:
    a) Breve Presentazione
    b) Competenze Principali (incluso livello conoscenza lingue)
    c) Esperienze professionali

    Quello europass, se pur più dettagliato e metodico sembra eccessivamente prolisso e le informazioni che contano si perdono in un mare di informazioni di contorno.

    Quello che penso è che un recruiter che cerca figure già "skillate" inizi a fregarsene di tante belle informazioni di contorno e vada dritto al sodo.

    Il vostro CV si basa su un template particolare o è libero ? Cosa consigliereste per profili già con un tot di anni di esperienza di lavoro ?

  2. #2
    Il mio CV è libero, al massimo scelgo io lo schema in cui mostrare le cose che voglio mostrare.

    Cerca di essere minimalista e metti in primo piano le informazioni più importanti, fai in modo che le tue competenze siano la prima cosa che si legga.

    Personalmente, la presentazione non è la prima cosa a cui guarderei e non è la prima che metto, anzi tutto sommato la metto quasi verso la fine... prima cosa e poi chi.

  3. #3

    Re: Formato Curriculum...se non sei alle prime armi.

    Originariamente inviato da Darksky
    Premetto che lavoro da alcuni, pochi, anni e quindi non rientro nei profili in cerca di prima occupazione.

    Stavo aggiornando il mio cv, basato sul template Europass che suppongo conosciate tutti ma, confrontandolo col template di CV che la azienda presso cui lavoro gira al cliente, ho come l'impressione che il modello europass non faccia più al caso mio.
    Quello della mia azienda è immediato ed arriva subito al sodo:
    a) Breve Presentazione
    b) Competenze Principali (incluso livello conoscenza lingue)
    c) Esperienze professionali

    Quello europass, se pur più dettagliato e metodico sembra eccessivamente prolisso e le informazioni che contano si perdono in un mare di informazioni di contorno.

    Quello che penso è che un recruiter che cerca figure già "skillate" inizi a fregarsene di tante belle informazioni di contorno e vada dritto al sodo.

    Il vostro CV si basa su un template particolare o è libero ? Cosa consigliereste per profili già con un tot di anni di esperienza di lavoro ?
    Mah io uso l'europass..è prolisso ma se riesci a sintetizzare bene è un buon formato..

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    il "curriculum europeo" è una cosa italiana fuori dall'italia non sanno nemmeno cosa sia

  5. #5
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Quello che apprezzo quando ricevo curriculum da visionare, è (qualora la persona sia già occupata) una indicazione della RAL ed eventuali benefit percepiti al momento.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    il mio CV si basa principalmente sulle esperienze lavorative del settore e il portfolio, non c'e' nessuna informazione personale, hobby o simili.

    Mai avuto il curriculum nel formato europeo.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    Originariamente inviato da yaya
    il "curriculum europeo" è una cosa italiana fuori dall'italia non sanno nemmeno cosa sia
    avevo letto "è una cazzata italiana", e tutto sommato non era nemmeno sbagliato

  8. #8
    Originariamente inviato da yaya
    il "curriculum europeo" è una cosa italiana fuori dall'italia non sanno nemmeno cosa sia
    Aspetta, il "curriculum europeo" è più antico dell'europass ma non sono la stessa cosa anche se effettivamente si assomigliano.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.