Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    [vs 2010] errore creazione db sql

    Sto utilizzando lo strumento amministrazione sito web, per gestire la sicurezza.
    Ricevo però il seguente errore:
    --------
    Il file "E:\Home\www.miosito.dev\htdocs\App_Data\aspnetdb.mdf" è in un percorso di rete non supportato per i file di database. Impossibile allegare un database a denominazione automatica per il file E:\Home\www.miosito.dev\htdocs\App_Data\aspnetdb.mdf. Esiste un database con lo stesso nome oppure il file specificato non può essere aperto oppure si trova in una condivisione UNC.
    --------------

    Premetto che II6 è installato su una macchina virtuale e quindi funge da server di prova per lo sviluppo. L'unita "E" è punta sul disco della macchina virtuale.
    Se faccio una prova in locale ovvero con i file memorizzati sul disco locale, non ho nessun problema.
    Mi chiedo quindi come mai non è possibile lavorare su siti i cui file siano salvati in un'unita di rete.

  2. #2

  3. #3
    Cercando in giro sembra proprio che sql server non sia in grado di fare l'attach di un database su una cartella di rete. Di conseguenza, o sposti il db in una cartella del server dove gira sqlserver, oppure installi sqlserver sul server dove risiede fisicamente il database e adegui opportunamente la connection string.
    Chi non cerca trova.

  4. #4
    io di solito lavoravo con dreamweaver e salvavo i file su un server con installato ii6 e sql 2008.
    Con visual studio 10 sto incontrando notevoli difficoltà nell'organizzare il lavoro.
    Possibile che debba per forza lavorare in locale, per poi pubblicare tutto sul server di test e poi pubblicare ancora sul server web?

  5. #5
    Quello che tu lamenti non è un problema intrinseco di VS2010 ma una limitazione di SQL Server, che non ammette database dislocati in cartelle di rete. In ogni caso puoi benissimo lavorare su un server locale virtuale e il database in un altro server, basta aprire le dovute porte del firewall.
    Chi non cerca trova.

  6. #6
    Originariamente inviato da tas
    Quello che tu lamenti non è un problema intrinseco di VS2010 ma una limitazione di SQL Server, che non ammette database dislocati in cartelle di rete. In ogni caso puoi benissimo lavorare su un server locale virtuale e il database in un altro server, basta aprire le dovute porte del firewall.
    è quello che sto cercando di fare, ma finora senza successo!!!!

  7. #7
    Ti spiego la configurazione che ho in mente io:
    • PC di sviluppo: VS2010 (+ eventualmente SQL Server Management Studio)
    • Server1: server fisico con SQL Server 2008 e le opportune porte del firewall aperte (vedi qui)
    • Server2: server virtuale di test con IIS6

    Con questa configurazione lavori in VS2010 direttamente sul server virtuale di test (Server2). La ConnectionString che userai nel progetto sarà qualcosa tipo questa:
    codice:
    Data Source=Server1;Initial Catalog=myDataBase;User Id=myUsername;Password=myPassword;
    Se usi SQL Server Express la ConnectionString è leggermente differente, ma il concetto non cambia.
    Chi non cerca trova.

  8. #8
    si penso potrebbe andare bene, ma non pensi che il server che ospita IIS possa anche contenere SQL Server? Io possiedo già questa configurazione. Non riesco però ancora a gestire le autorizzazioni, con lo strumento amministrazione sito web.
    Ho provato in locale e viene creato automaticamente il db nella cartella _appData. Quindi avevo pensato di spostare il db sul server di test e cambiare la stringa di connessione. Però ho notato che il file web.config in locale non contiene nessuna stringa di connessione??? Ammazza che confusione!!!

  9. #9
    Toglimi una curiosità, ma che versione usi di SQL Server? La Express?
    Chi non cerca trova.

  10. #10
    si la express

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.