Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Conoscere risultato pagina php in un'altra pagina

Ciao a tutti,
    questo è un problema che mi sta facendo impazzire da un po'...
    Ho bisogno di conoscere il risultato della computazione di una paina php in un altra pagina, e decidere in base a questo in quale ramo di un if procedere. La pagina di cui voglio conoscere il risultato, però, non deve essere visualizzata sul browser dell'utente, quindi niente GET o POST e REDIRECT.
    Per capire meglio è come se mi servisse sapere il responso di una pagina che si occupa di computare qualcosa, come se lo facessi con ajax, ma non posso usare javascript, perchè la computazione è tutta server-side...
    Se qualcuno sa risolvere questo problema, per favore, mi risponda al più presto!
    Grazie mille!

Il problema è che una pagina non ha un valore di ritorno, quindi NON puoi inserirla in un ramo dell'if e prendere decisioni. Quello che puoi fare invece è includere una seconda pagina php in cui c'è una funzione che restituisce un valore. Se ci scrivi un po' di codice possiamo aiutarti in modo più approfondito, probabilmente.

dal momento che la pagina non deve venire visualizzata, se puoi racchiudere le operazioni in una funzione PHP, il problema è presto che risolto.
    invece che richiamare la pagina richiami la funzione che restituirà il risultato della sua esecuzione.

EDIT: azz, c'è sempre qualcuno che è più veloce

Utente di HTML.it
    Eh, sì, purtroppo so che non esiste un vero e proprio valore di ritorno, speravo solo che si potesse ottenere ciò che viene stampato dalla pagina, un po' come si fa con ajax...
    Il punto è che non posso risolvere con una funzione inerna, perchè la computazione della seconda pagina deve avvenire su un altro server e, come ho già detto, non posso semplicmente chiamare le pagine e passare argomenti con get e post...
    Postare quitutto il codice è improponibile, ma se vuoi posso spiegarti meglio qual'è la mia situazione.
    Immagina che ci siano due server. Uno, il primo, contiene la pagina che ha bisogno della computazione di un'altra pagina, presente sul secondo. Il primo conosce l'URL del secondo e della sua pagina, ma non viceversa, perciò il primo può chiamare la pagina del secondo e farla computare, ma il secondo non può passare alcun valore al primo in maniera diretta per fornirgli il risultato di tale computazione. E' dunque necessario che il primo possa recuperare da qualche parte una informazione prodotta dal secondo. Purtroppo la cosa è ancor più complicata di così, perchè non posso neanche supporre di utilizzare qualche locazione comune per salvare file o dati, visto che le operazioni che ho descritto possono avvenire per più utenti che accedono alla prima pagina e anche in contemporanea...
    Hai idea del se esista qualcosa che possa risolvermi il dilemma esistenziale?

ma il codice della pagina "back-end" puoi modificarlo?
    se si, puoi, al verificarsi di un errore, generare un errore tipo
    codice:
    header("HTTP/1.0 404 Not Found");
    e richiamare la pagina con una funzione tipo http_get (non so se si possa fare) e testarne il risultato.

Altrimenti con
    Codice PHP:
     $pagina=file_get_contents($url); 
    acquisisci la pagina, e poi te la parsi per estrarre quello che ti serve, te lo metti in una var e poi usi tale var nell'if o dove vuoi. Potrebbe essere complesso, a seconda del formato in cui la pagina ti fornisce (stampa) il risultato che ti serve.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da bionicoz
    Altrimenti con
    Codice PHP:
     $pagina=file_get_contents($url); 
    acquisisci la pagina, e poi te la parsi per estrarre quello che ti serve, te lo metti in una var e poi usi tale var nell'if o dove vuoi. Potrebbe essere complesso, a seconda del formato in cui la pagina ti fornisce (stampa) il risultato che ti serve.
    Il problema di questa soluzione è che la pagina in questione viene 'letta', ma non eseguita!
    Se c'è dell'html vene visualizzato correttamente, ma il php viene visto semplicemente come una stringa e questo, per miei scopi, è inaccettabile, perchè la pagina2, se così vogliamo chiamarla, deve, mentre computa, aggiornare dei database!
    Non sai se ci sia qualcosa di simile, che, però, faccia eseguire la pagina dal server che la hosta?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da google01
    ma il codice della pagina "back-end" puoi modificarlo?
    se si, puoi, al verificarsi di un errore, generare un errore tipo
    codice:
    header("HTTP/1.0 404 Not Found");
    e richiamare la pagina con una funzione tipo http_get (non so se si possa fare) e testarne il risultato.
    Ehm, questa, invece, non l'ho capita tanto... XD Vorresti usare dei codici di errore come 'output' della pagina? E poi verificare quale errore è stato fornito dalla http_get per sapere 'cosa mi vuole dire' la pagina?

beh, si. se una delle query non va a buon fine produci un errore forzato che puoi facilmente recuperare dalla pagina chiamante.

Originariamente inviato da Ocofiz
    Il problema di questa soluzione è che la pagina in questione viene 'letta', ma non eseguita! [...]
    Ah si? ...

Permessi di invio