ho installato Flowplayer tutto bene , non riesco a capire come fare la playlist spiegata qui nel sito
Grazie per l'aiuto
ho installato Flowplayer tutto bene , non riesco a capire come fare la playlist spiegata qui nel sito
Grazie per l'aiuto
L'esempio nella documentazione mi sembra abbastanza chiaro..non ti funziona??
in primis grazie per la tua risposta,Originariamente inviato da manurat
L'esempio nella documentazione mi sembra abbastanza chiaro..non ti funziona??
non riesco a capire dove va il primo e il secondo blocco di codice, ultima cosa, nell'introduzione parla di scaricare qualcosa o mi sbaglio io ?
![]()
Il primo blocco di codice rappresenta l'elenco delle voci che andranno in esecuzione, ognuna delle quali è costituita da un collegamento che ha:
- nell'attributo href, il percorso del video
- un' img che ne costituisce l'anteprima
- una didascalia
Tali elementi sono tutti personalizzabili tramite css, come si vede nell'esempio.
Il secondo blocco è la funzione che avvia il player, che ha nell'es. i seguenti parametri:
- id dell'elemento html che conterrà il player (nell'es, "player")
- link dell swf (è il vero e proprio file del player)
- radice del percorso di tutti i collegamenti ai video contenuti nella playlist (base url)
Alla funzione si aggancia .playlist(id_del_div_che_costituisce_la_playlist )
Venendo alla seconda domanda, nell'introduzione si fa riferimento ad un plugin jquery, "scrollable", che consente di ottenere vari effetti di scorrimento su liste ed elenchi.Nell'esempio, comunque, lo scroll del box #playlist è ottenuto semplicemente con un overflow da css.
Spero di averti chiarito un pò le idee..![]()
non mi funziona dove sbaglio ? guadra quaOriginariamente inviato da manurat
Il primo blocco di codice rappresenta l'elenco delle voci che andranno in esecuzione, ognuna delle quali è costituita da un collegamento che ha:
- nell'attributo href, il percorso del video
- un' img che ne costituisce l'anteprima
- una didascalia
Tali elementi sono tutti personalizzabili tramite css, come si vede nell'esempio.
Il secondo blocco è la funzione che avvia il player, che ha nell'es. i seguenti parametri:
- id dell'elemento html che conterrà il player (nell'es, "player")
- link dell swf (è il vero e proprio file del player)
- radice del percorso di tutti i collegamenti ai video contenuti nella playlist (base url)
Alla funzione si aggancia .playlist(id_del_div_che_costituisce_la_playlist )
Venendo alla seconda domanda, nell'introduzione si fa riferimento ad un plugin jquery, "scrollable", che consente di ottenere vari effetti di scorrimento su liste ed elenchi.Nell'esempio, comunque, lo scroll del box #playlist è ottenuto semplicemente con un overflow da css.
Spero di averti chiarito un pò le idee..![]()
ti posto tutto il codice della pagina
codice:<html> <head> <meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=UTF-8"> <script type="text/javascript" src="flowplayer-3.2.2.min.js"></script> <link rel="stylesheet" type="text/css" href="style.css"> <title>Minimal Flowplayer setup</title> </head><body> <div id="page"> <h1>Video</h1> pagina in test</p> <table width="779" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0"> <tr> <td width="473" height="166"><div align="center"> <a href="01_02/ata_chi_cossato.flv" autoPlay: "false" style="display:block;width:520px;height:330px" id="player"> </a> <script> flowplayer("player", "flowplayer-3.2.2.swf" , { clip: {autoPlay: false, autoBuffering: true} } ) .playlist("#playlist"); </script></div></td> <td width="32"></td> <td width="274"> <div id="playlist"> <a href="01_02/ata_chi_mara.flv"> [img]video_icon.jpg[/img] video 1 And a subtitle. 0.22 </a> <a href="01_02/bol_chi_beghe.flv"> [img]/gol/video_icon.jpg[/img] video 2 And a subtitle. 0.22 </a> </div> </td> </tr> </table> </p> If you are running these examples locally and not on some webserver you must edit your <a href="http://www.macromedia.com/support/documentation/en/flashplayer/help/settings_manager04.html"> Flash security settings</a>. </p> <p class="less"> Select "Edit locations" > "Add location" > "Browse for files" and select flowplayer-x.x.x.swf you just downloaded. </p> <h2>Documentation</h2> Flowplayer installation </p> Flowplayer configuration </p> See this identical page on Flowplayer website </p> </div> </body></html>
ci sono....ho fatto , ecco l'esempio
ora non mi resta da creare le miniature in automatico e che sia selezionato il primo video invece di vedere lo schermo del player scuro con scritto "Play".
Hai un'idea di come fare ?
![]()
Devi impostare una splash image per dare l'effetto "anteprima"..prova a consultare queste due pagine della documentazione, sono due modi diversi per ottenerlo:
http://flowplayer.org/demos/configur...st-splash.html
http://flowplayer.org/demos/installa...ash-image.html
Per "selezionare" il primo video puoi semplicemente impostare una classe sul primo elemento della lista e formattarlo via css..
:master: non lo so fare questo passaggio, nel senso che non conosco il comando.Originariamente inviato da manurat
Per "selezionare" il primo video puoi semplicemente impostare una classe sul primo elemento della lista e formattarlo via css..![]()