Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    0

    Informazione legale alice adsl

    Stasera mi è accaduto che improvvisamente la connessione è saltata, come altre volte. Io ho telefonato al 187 per segnalare il rpblema è mi ha risposto un operatrice il quale mi ha detto che per loro tutto era ok ed il problema era il mio computer. A me appariva la scritta impossibile contattare il server e come errore mi dava un numero 12007. Già altre volte mi era capitato lo stesso problema e il giorno seguente tutto risolto.
    La tipa mi ha detto se volevo segnalare il problema all'assistenza tecnica, ma se risulta tutto a posto, io devo pagare una penale, perchè ho segnalato un problema inesistente Io ho detto di segnalare la cosa, perchè penso che il mio PC funzioni bene, inoltre ho dovuto lasciarli anche un recapito di cellulare.

    Il morale della storia e che dopo 10 minuti dalla telefonata miracolosamente la connessione è tornata. Adesso come debbo comportarmi ? Debbo tornare ad avvertire alice ADSL che tutto funziona ? Debbo aspettare il tecnico ?

    Grazie

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Re: Informazione legale alice adsl

    Originariamente inviato da gipe
    Stasera mi è accaduto che improvvisamente la connessione è saltata, come altre volte. Io ho telefonato al 187 per segnalare il rpblema è mi ha risposto un operatrice il quale mi ha detto che per loro tutto era ok ed il problema era il mio computer. A me appariva la scritta impossibile contattare il server e come errore mi dava un numero 12007. Già altre volte mi era capitato lo stesso problema e il giorno seguente tutto risolto.
    La tipa mi ha detto se volevo segnalare il problema all'assistenza tecnica, ma se risulta tutto a posto, io devo pagare una penale, perchè ho segnalato un problema inesistente Io ho detto di segnalare la cosa, perchè penso che il mio PC funzioni bene, inoltre ho dovuto lasciarli anche un recapito di cellulare.

    Il morale della storia e che dopo 10 minuti dalla telefonata miracolosamente la connessione è tornata. Adesso come debbo comportarmi ? Debbo tornare ad avvertire alice ADSL che tutto funziona ? Debbo aspettare il tecnico ?

    Grazie
    Normalmente quando succedono questi problemi non bisogna precipitarsi sul telefono e chiamare il 187 perche possono essere dei problemi momentanei di zona che in pochi minuti vengono risolti ..

    Se vuoi vedere a che punto è la tua pratica o entri nel portale 187.it e con le tue credenziali entri nell area le tue pratiche ( vedrai sicuramente che hanno chiuso la pratica ) oppure :

    Vai qui : http://aiuto.alice.it/contatti/index.html
    In alto vedi la finestra APRI UNA SEGNALAZIONE e sotto una striscia bianca con la scritta PROSEGUI sotto , nella striscia bianca scrivi il numero telefonico dove è associata la linea adsl e clicca su PROSEGUI ti si aprirà la pagina con le segnalazioni che hai effettuato e con questo sistema puoi anche chiudere ( o revocare ) le segnalazioni presenti e aperte ..

    Da quello che ne so la tipa del 187 forse pensava a questo :
    http://aiuto.alice.it/Notizie/sospc.html?pmk=bannerhp

    Leggendo bene non trovi assistenza per i problemi di adsl ma solo problemi di LAN e menate varie tra l altro giusto perche stai tranquillo guarda cosa ce scritto :

    Il servizio è disponibile per tutti i clienti Alice e, per entrambe le tipologie di intervento, il costo verrà addebitato solo se le difficoltà riscontrate non sono riconducibili a momentanei disservizi della rete Telecom Italia .
    Buona giornata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.