Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Roma, municipale appiedata

    http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=109491

    Nel contratto di noleggio 90mila chilometri di percorrenza. Circolare del comandante ai Gruppi: non superare il tetto
    Cioè, a parte l'assurdità che le vetture sono noleggiate... ma pure il limite di kilometraggio!!?!?!??!

    A lanciare l’allarme sulla situazione Gabriele Di Bella, agente del II Gruppo sindacalista del Supm (il sindacato autonomo della polizia municipale). «Da noi - spiega Di Bella, da 18 anni in divisa - le pattuglie che si occupano dei controlli sulla regolarità degli impianti pubblicitari sono appiedati. Cosa vuol dire? - continua Di Bella – Se dovessimo controllare un’affissione abusiva sulla Tangenziale, dovremmo percorrere quella strada a piedi, cosa che risulta essere abbastanza impossibile». Secondo Di Bella nel II Gruppo lavorano senza macchina «anche i vigili che svolgono ruoli di polizia giudiziaria».

    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: Roma, municipale appiedata

    Originariamente inviato da debug
    Cioè, a parte l'assurdità che le vetture sono noleggiate... ma pure il limite di kilometraggio!!?!?!??!
    ma noleggiare un'auto per tutto l'anno, non viene a costare quasi quanto comperarne una? :master:

  3. #3
    Il noleggio a lungo termine per le aziende, possessori di partita iva o simili, presenta vantaggi fiscali maggiori rispetto all'aquisto oltre a tutta una serie di servizi (manutenzione ordinaria e straordinaria inclusa, cambio gomme, assicurazione all inclusive...) già inclusi nel noleggio che non sono presenti nell'acquisto.
    Oltre al fatto che a scadenza del chilometraggio hai la possibilità di cambiare auto senza nessun impegno e quindi ti permette di avere un parco auto sempre nuovo ed efficiente.
    Non a caso la maggior parte delle aziende le auto aziendali le noleggia e non le acquista.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da aironeangelo77
    Il noleggio a lungo termine per le aziende, possessori di partita iva o simili, presenta vantaggi fiscali maggiori rispetto all'aquisto oltre a tutta una serie di servizi (manutenzione ordinaria e straordinaria inclusa, cambio gomme, assicurazione all inclusive...) già inclusi nel noleggio che non sono presenti nell'acquisto.
    Oltre al fatto che a scadenza del chilometraggio hai la possibilità di cambiare auto senza nessun impegno e quindi ti permette di avere un parco auto sempre nuovo ed efficiente.
    Non a caso la maggior parte delle aziende le auto aziendali le noleggia e non le acquista.
    e questo mi puo' star bene per le aziende, ma:

    -i vantaggi fiscali esistono anche per il comune?
    -le auto dei vigili, non sono auto comuni, nel senso che devono avere caratteristiche ben precise e (ovviamente) non si trovano al concessionario/noleggio.

    o sbaglio?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: Re: Roma, municipale appiedata

    Originariamente inviato da vonkranz
    ma noleggiare un'auto per tutto l'anno, non viene a costare quasi quanto comperarne una? :master:
    no, assolutamente

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da vonkranz
    e questo mi puo' star bene per le aziende, ma:

    -i vantaggi fiscali esistono anche per il comune?
    -le auto dei vigili, non sono auto comuni, nel senso che devono avere caratteristiche ben precise e (ovviamente) non si trovano al concessionario/noleggio.

    o sbaglio?
    Le noleggiano da apposite ditte che le fanno per loro, così lo stato paga meno e la ditta ha comunque un cliente sicuro
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da vonkranz
    e questo mi puo' star bene per le aziende, ma:

    -i vantaggi fiscali esistono anche per il comune?
    -le auto dei vigili, non sono auto comuni, nel senso che devono avere caratteristiche ben precise e (ovviamente) non si trovano al concessionario/noleggio.

    o sbaglio?
    bisognerebbe vedere il contratto, comunque si i vantaggi ci sono anche per il comune... a meno di contratti fatti in mala fede (facciamo finta di non essere in italia) penso convenga. comunque bisognerebbe vedere il contratto...

  8. #8
    Originariamente inviato da vonkranz
    e questo mi puo' star bene per le aziende, ma:

    -i vantaggi fiscali esistono anche per il comune?
    -le auto dei vigili, non sono auto comuni, nel senso che devono avere caratteristiche ben precise e (ovviamente) non si trovano al concessionario/noleggio.

    o sbaglio?
    Esistono anche per le amministrazioni pubbliche (quindi penso anche per i comuni).

    Può anche essere la stessa casa di produzione (ad esempio l'alfa romeo per la polizia o i vigili) a fornire questo genere di servizio che può includere anche auto particolari!!
    Infatti quasi tutte le case automobilistiche forniscono un servizio di noleggio a lungo termine.

    Ma nell'articolo citato si parla propriamente di noleggio o di contratto di assicurazione?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.