Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Acquisto libri on-line

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102

    Acquisto libri on-line

    Da circa due anni acquisto libri via internet da bol.it, oggi mentre cercavo alcuni titoli di mio interesse, mi sono imbattuto su ibs.it.
    Finora con bol mi sono sempre trovato bene, anche in casi particolari come la difficile reperibilità di alcuni titoli, ma ora ho visto una sensibile differenza di prezzo (-15% ca.) a favore di ibs e quindi sono tentato dal cambiare.
    Qualcuno ha esperienze dirette con quest'ultimo? È affidabile?
    Blog Last update 26/06/2012

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    io su ibs ci acquisto ogni tanto. Ho fatto acquisti anche su bol ma il sito di ibs mi piace di più, e mi pare abbia un catalogo più ampio.

    Nessun problema e ottimo servizio. L'unica cosa è che i tempi di consegna stimati quando non ce l'hanno in magazzino sono un po' alla cazzo. Di solito sono più lunghi.

  3. #3
    A me con BOL è capitato che alcuni libri ordinati non fossero più disponibili e mi abbiano mandato gli altri senza avvertirmi per cui ho dovuto chiedere io cosa fosse successo, con IBS mi è successo solo una volta che un libro non fosse più disponibile e mi hanno avvisato prontamente. Secondo te presso chi ho fatto gli ordini di lì in poi?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Originariamente inviato da NetMassimo
    A me con BOL è capitato che alcuni libri ordinati non fossero più disponibili e mi abbiano mandato gli altri senza avvertirmi per cui ho dovuto chiedere io cosa fosse successo, con IBS mi è successo solo una volta che un libro non fosse più disponibile e mi hanno avvisato prontamente. Secondo te presso chi ho fatto gli ordini di lì in poi?
    Sicuro che le mail di bol non finiscano tra lo spam? Perché tempo fa, dopo aver fatto un ordine su bol, anche io ho avuto un problema simile: uno dei libri ordinati non era disponibile; trattandosi, casualmente, di quello gratuito all'interno di un'offerta 3X2, ho pensato che fosse uno stratagemma per non inviarmelo proprio. Un paio di giorni dopo avermi segnalato la difficoltà di reperimento, mi hanno inviato gli altri libri, dicendomi di non voler far ritardare l'intero ordine per un solo prodotto. Una settimana circa dopo l'arrivo dei primi libri, è arrivato anche l'ultimo, con una seconda spedizione, GRATUITA ovviamente (gratuita anche la prima perché il mio ordine superava i 39 euro).

    Comunque, per quanto riguarda ibs, non mi interessano i tempi di consegna perché, generalmente, non ordino libri di cui ho un bisogno immediato, quindi posso anche attendere una decina di giorni dall'ordine alla consegna.
    Blog Last update 26/06/2012

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836

    Re: Acquisto libri on-line

    Originariamente inviato da Hutch
    Da circa due anni acquisto libri via internet da bol.it, oggi mentre cercavo alcuni titoli di mio interesse, mi sono imbattuto su ibs.it.
    Finora con bol mi sono sempre trovato bene, anche in casi particolari come la difficile reperibilità di alcuni titoli, ma ora ho visto una sensibile differenza di prezzo (-15% ca.) a favore di ibs e quindi sono tentato dal cambiare.
    Qualcuno ha esperienze dirette con quest'ultimo? È affidabile?
    acquisto a tonnellate, mai un problema.

    pagamento alla consegna o carta di credito, mai un problema.
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  6. #6
    Ho comprato valanghe di libri (e non solo) su IBS.it, pagando in contrassegno o con paypal, mai un problema
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Franz78
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    730
    Io ti consiglio anche libreriauniversitara.it, forse il catalogo non è sicuramente ampio come i 2 concorrenti di cui sopra, ma ci sono spesso sconti molto convenienti che gli altri 2 non hanno.

    Cmq ho acquistato spesso su bol e non ho mai avuto un problema.


  8. #8
    Io ho trovato questo http://www.abebooks.it/ e mi trovo bene. E' un motore di ricerca su tutte le librerie italiane e non, si può tranquillamente acquistare da esso

  9. #9
    Acquisto sempre da IBS, mai un problema.. Adirittura nell'ultima spedizione non sono più riusciti a reperirmi un album e con quello avrei avuto la spedizione gratis. Mi hanno mandato il resto senza farmi pagare comunque le spese di spedizione.
    I ricordi tengono unito ciò che il destino ha diviso..

  10. #10
    Originariamente inviato da Hutch
    Sicuro che le mail di bol non finiscano tra lo spam?
    Con quei servizi uso un indirizzo e-mail a basso traffico che non ha alcun filtro per cui nessun messaggio può finire da nessuna parte se non ce lo mando io. Tra l'altro i libri non disponibili non mi sono mai stati spediti perché a mia richiesta hanno risposto che non era più possibili reperirlo, peccato che fossero ancora a catalogo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.