Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Iphone e WiFi

Iphone e WiFi

Salve a tutti, scrivo perchè ho disperato bisogno di aiuto da parte vostra

Premetto di essere piuttosto ignorante in tema e di avere spulciato accuratamente il forum al fine di trovare una soluzione purtroppo senza successo.

In breve: il mio iphone trova la mia rete wifi, si connette ma non naviga. Dalla stessa rete navigo tranquillamente con il mio macbook ma ho lo stesso problema con qualsiasi smartphone, tutti si connettono ma non navigano.

Ho provato a resettare il router (3Com) ed a togliere la password senza alcun risultato...

Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi?Immagino abbiate bisogno di ulteriori informazioni, chiedete e sarò felice di fornirvele!

Grazie infinite a chiunque intervenisse
    Gianmaria

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    probabilmente non viene data in automatico la configurazione a livello di tcp7ip

prova a metterla manualmente o verificare che la possa ricevere in automatico

Grazie della risposta, purtroppo però non ho capito cosa dovrei fare...potresti spiegarti meglio gentilmente?

grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    verifica che il dhcp server sia attivo nel router e che quindi fornisca l'ip e i dns in automatico sull'iphone.

verifica che sull'iphone nella conf wi-fi la configurazione a livello di rete sia automatica

Non sono riuscito a trovare le impostazioni che mi hai indicato. Ho degli screen shot delle schermate del mio router ma non riesco ad inserirle, ti faccio un riepilogo di ciò che c'è:

dynamic ip address
    wireless mode:mixed
    ssid broadcast:enable
    channel 11
    transmission rates: auto
    security: enable (anche se la disattivo non cambia nulla)
    wmm: disable
    access control:disable
    beacon interval: 100
    rts threshold: 2347
    fragmentation lenght: 2346
    dtim interval:1
    cts protection mode: auto

Se ti può essere utile il mio computer quando si collega alla rete ottiene i seguenti parametri:
    IPv4: 188.195.158.108
    Maschera di sottorete: 255.255.252.0
    Router: 188.195.159.254

Quando voglio accedere alla pagina di configurazione del router devo reimpostare i valori sopra manualmente su 192.168.1.10 255.255.255.0 e digitare 192.168.1.250

L iPhone non riceve nessuno dei valori sopra, ho provato a disconnettere il computer ed inserire gli stessi valori sul telefono ma nulla.

Lo so, sono davvero ignorante però ti chiedo gentilmente un pò di pazienza perchè mi piacerebbe davvero il wifi funzionasse sul telefono
    grazie di nuovo

retifico, quando l iphone si connette riceve indirizzo ip 169.254.15.245, maschera sottorete 255.255.0.0

grazie

Nessuno che gentilmente mi potrebbe aiutare?

Originariamente inviato da valsecchi85
    retifico, quando l iphone si connette riceve indirizzo ip 169.254.15.245, maschera sottorete 255.255.0.0

grazie
    questi sono i classici valori che si ottengono quando non si riceve un ip.
    dei metetre tutto manualmente

metti come ip 192.168.1.40 subnet 255.255.255.0, gateway 192.168.1.250 (l'ip del router) e come dns quelli del tuo provider

Ho fatto ciò che mi hai detto ma non funziona ancora

Premetto che non sono sicuro di avere inserito il DNS giusto...sono in Germania, la linea telefonica mi è fornita da Kabel Deutschland e ho inserito alcuni indirizzi DNS che ho trovato in internet ma non funziona....ho provato anche i DNS della mia connessione dal computer ma nulla anche perchè gli indirizzi sono sempre due, quale devo inserire?ho provato con tutti ma nulla...

Ti ringrazio della pazienza, se hai qualche suggerimento te ne sarei davvero grato

grazie

Permessi di invio