Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 89
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Rossi già in sella, riflessione estemporanea

    premesso che è un thread inutilmente polemico

    All’inizio si era detto “BRNO il 15 agosto”, e a confermarlo era stato anche Davide Brivio che abbiamo incontrato in sala stampa a Misano in occasione dell’ultimo appuntamento con la Superbike. Ma a quanto pare il ritorno di Rossi in pista rischia di essere ulteriormente anticipato. A dirlo è MotoWorld.es che ipotizza il rientro già a partire dal GP del Sachsenring in programma il prossimo 18 luglio.

    Un recupero che ha del miracoloso e che trova conferma nella news secondo la quale Valentino condurrà alcuni test a Misano in settimana in sella ad una Yamaha R1. A giovargli, i trattamenti medici all’avanguardia (come le sedute in camera iperbarica), la riabilitazione in piscina e la grande voglia di tornare in pista.

    La volontà di rientro anticipato sarebbe stata confermata con entusiasmo anche da Carmelo Ezpeleta patron della Dorna. A creare problemi a Valentino, ad ogni modo, più che le fratture conseguenti alla caduta del Mugello sarebbe ancora la spalla già malconcia per un precedente incidente in allenamento. Il dottore sarà in grado di fare il miracolo? Visto il clamoroso calo di attenzione sulla Motogp registrato negli ultimi gran premi sono davvero in tanti a sperarlo.

    ora... tutto bene, buon per lui. ma porca sultana lui è valentino rossi e ha avuto trattamenti della madonna perchè qualcuno aveva interesse a sistemarlo in fretta, mentre un comune mortale con una frattura del genere ne ha per mesi a sistemarsi, strapagando una fisioterapia con tempi lunghissimi e dai risultati incerti (io stesso a volte ho ancora male ad una caviglia per una banale distorsione di 3 anni fa)

    "siamo tutti uguali" è una frase fatta che non ha più alcun senso, in nessun campo






    ...e la pizza era troppo salata, nondimeno

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Beh, che ci piaccia o no, se io, te o chiunque altro impiega una settimana in più o in meno per riprendersi da una rottura, non cambia niente per nessuno, mentre, ogni GP che salta Valentino Rossi sono milioni di euro che vanno in fumo, per la DORNA, per gli organizzatori dei GP nei singoli paesi, per le reti televisive del mondo intero, per chi aveva già acquistato gli spazi pubblicitari durante i week-end in cui lui è mancato ecc. ecc.

    E comunque, la grossa differenza credo esista tra guarire o morire e non tra guarire prima o dopo. Mi spiego meglio: in molti paesi del mondo si muore per malattie che in Occidente sono debellate o per le quali esistono cure alla portata di tutti, questo è un vero scandalo, non il fatto che un milionario possa permettersi cure all'avanguardia per ridurre i tempi di guarigione da cui, inoltre, dipende un enorme giro economico.
    Blog Last update 26/06/2012

  3. #3

  4. #4
    miii! in sella cosi' presto?!

    quello e' pazzo

  5. #5
    Il più delle volte è l'atleta che decide di ritornare in campo/pista prima del previsto

    Io stessa sono stata operata a un legamento crociato insieme a un ragazzo che giocava a pallone: lui ha fatto 3 settimane di fisioterapia e poi è tornato in campo perché VOLEVA GIOCARE, io c'ho messo 3 mesi anche solo per una corsetta

    Se lui ha soldi per pagarsi un fisioterapista privato è colpa sua? Non ho capito eh
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  6. #6

    Re: Rossi già in sella, riflessione estemporanea

    Originariamente inviato da lnessuno
    premesso che è un thread inutilmente polemico




    ora... tutto bene, buon per lui. ma porca sultana lui è valentino rossi e ha avuto trattamenti della madonna perchè qualcuno aveva interesse a sistemarlo in fretta, mentre un comune mortale con una frattura del genere ne ha per mesi a sistemarsi, strapagando una fisioterapia con tempi lunghissimi e dai risultati incerti (io stesso a volte ho ancora male ad una caviglia per una banale distorsione di 3 anni fa)

    "siamo tutti uguali" è una frase fatta che non ha più alcun senso, in nessun campo






    ...e la pizza era troppo salata, nondimeno
    La differenza non la fanno le cure, non saldi un osso prima o dopo la natura deve fare il suo corso, la differenza la fa la volontà e la passione del pilota.

    A te se ti dicono che salendo sulla tua moto per farti un giro la domenica rischieresti di frantumarti l'osso in 1000 pezzettini in caso di caduta con il grave rischio di compromettere anche la funzionalità della gamba non ti passerebbe manco per l'anticamera del cervello di rischiare per un banalissimo giro domenicale, mentre a Rossi (e non solo lui) se dicessero che la gamba non è ancora saldata si sentirebbero rispondere di metterci del nastro americano e di fargli qualche antidolorifico.

  7. #7
    Originariamente inviato da LaJe
    Il più delle volte è l'atleta che decide di ritornare in campo/pista prima del previsto

    Io stessa sono stata operata a un legamento crociato insieme a un ragazzo che giocava a pallone: lui ha fatto 3 settimane di fisioterapia e poi è tornato in campo perché VOLEVA GIOCARE, io c'ho messo 3 mesi anche solo per una corsetta

    Se lui ha soldi per pagarsi un fisioterapista privato è colpa sua? Non ho capito eh
    ah, per me no, anche perche' nel caso di rossi c'e' tutto quel giro di soldi di cui accennavano gli altri, pero' ho l'impressione che forzi troppo, prima di essersi abbastanza "riaggiustato"

  8. #8
    Originariamente inviato da rebelia
    ah, per me no, anche perche' nel caso di rossi c'e' tutto quel giro di soldi di cui accennavano gli altri, pero' ho l'impressione che forzi troppo, prima di essersi abbastanza "riaggiustato"
    In Austria gli han detto che non ci son problemi

  9. #9
    io sono fermo per il femore rotto da fine marzo
    cmq la questione non è il farcela ad andare in moto, ma il rischio caduta
    infatti anche io sarei potuto andare in scooter o in bici già un mese fa o anche di più, ma mi è stato sconsigliato per il fatto che se dovessi mettere la gamba a terra all'improvviso o cadere rischierei di rifratturare l'osso che per ora non è ancora saldato neanche al 70 %

    anche per valentino vale la stessa cosa

    se dovesse cadere ora allungherebbe i tempi di guarigione di altri mesi, se non anche compromettere per sempre la sua vita

    ma naturalmente i soldi e l'immagine in gioco sono a livelli altissimi e penso che anche noi lo avremmo fatto

  10. #10
    Originariamente inviato da civuolepazienza
    io sono fermo per il femore rotto da fine marzo
    cmq la questione non è il farcela ad andare in moto, ma il rischio caduta
    infatti anche io sarei potuto andare in scooter o in bici già un mese fa o anche di più, ma mi è stato sconsigliato per il fatto che se dovessi mettere la gamba a terra all'improvviso o cadere rischierei di rifratturare l'osso che per ora non è ancora saldato neanche al 70 %

    anche per valentino vale la stessa cosa

    se dovesse cadere ora allungherebbe i tempi di guarigione di altri mesi, se non anche compromettere per sempre la sua vita

    ma naturalmente i soldi e l'immagine in gioco sono a livelli altissimi e penso che anche noi lo avremmo fatto
    Ti hanno infilato il chiodo in titanio?





    Scua ma forse te lo avevo gia chiesto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.