Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Come cancellare le ultime due ore di files sul server?

Buongiorno a voi. Premetto che sono profano del linguaggio php e che mi ritrovo nella spiacevole situazione di dover trovare una soluzione a un tema apparentemente semplice ma per me complesso.

Ho spazio su server ARUBA.

Ho delle webcam che mi caricano in due cartelle separate delle immagini a cadenza fissa.
    All'interno della loro cartella stabilita creano un'ulteriore cartella ogni giorno dove inseriscono i files del giorno. Il nome tipo della cartella è il seguente 20100706

Ora a me servirebbe uno script a lato server (da caricare sul web) che tipo alle 23.30 (lanciato automaticamente cadenzato a 24 ore) cancelli sul server sia le directory del giorno sia i files al loro interno lasciando spazio per quella del nuovo giorno.

Gentilmente qualche anima pia mi indirizza mi dà una mano per favore?

Grazie!
    Il mio sogno? Trasformare lo spazio web che da anni esiste in un angolo in cui ritrovarmi e ritrovarsi con gli amici
    E' un hobby, nulla di più! (non a sfondo di lucro!)
    Puoi aiutarmi? Se si grazie di cuore, davvero!

(¯`·._.·[ FMTECH ]·._.·´¯)

Questa è stata una risposta ricevuta in privato....
    Non mi va di mettere il nome dell'utente ma ringrazio ugualmente della risposta.

Ti ho scritto in privato perchè non c'è uno script già fatto che va semplicemente modificato, lo script dovrebbe essere fatto da zero ed è un lavoro che richiede almeno una giornata di tempo per essere fatto come si deve. Se tu almeno avessi già scritto qualcosa avrei potuto darti delle delucidazioni ma da zero è un'altra cosa. Uno script del genere costa almeno 50 euro. Poi volevo farti una precisazione, non è possibile creare una pagina php che venga eseguita ad una certa ora, per essere eseguita deve essere lanciata da qualcuno, ad esempio si potrebbe integrare la cancellazione delle cartelle del giorno sulla home page, in questo modo quando tu vai sulla home page, magari il giorno dopo, vengono cancellate le cartelle interessate. La funzione di php per eliminare i file e le cartelle si chiama unlink() però bisogna crearci attorno tutti i controlli.

Allora tengo a precisare quanto segue. Non ricavando nulla dal sito web in questione non posso permettermi di pagare uno script 50 € tenendo conto che oltretutto esiste già uno script fra php e ajax che è in uso ma è stato scartato in quanto crea problemi al server fisicamente.
    Per quello che concerne il lancio dello script è palese la questione che debba essere lanciata in maniera chiara. Per farlo mi affidavo alle funzioni messe a disposizione da Aruba stessa che permette il lancio di una pagina o script a cadenza fissa.

Spero di aver dato ulteriori dettagli. Nel caso sono disponibile per altri e per altre risposte. Grazie di cuore a tutti/e e a presto.
    Il mio sogno? Trasformare lo spazio web che da anni esiste in un angolo in cui ritrovarmi e ritrovarsi con gli amici

Utente di HTML.it L'avatar di Andy_87
    L'utente in questione sono io. Andy_87, sistemista e sviluppatore informatico, ho scritto in privato a fmtech quello che penso e se dovesse ricapitare una situazione del genere di certo mi comporterò come ho appena fatto. Sono qui per aiutare chi ha bisogno, dare qualche consiglio e correggere errori per mio interesse e per chi ne ha bisogno ma dato che questa discussione ha esordito così:
    ...Ora a me servirebbe uno script a lato server...
    mi sembra palese che l'utente non avesse nessuno script in mano e non essendo io stesso disposto a creare script da zero a tempo perso, ho contattato il suddetto in privato esponendo il mio pensiero.
    Detto questo chiudo lo sproloquio in quanto il forum non è creato a tale scopo.
    Grazie, Andrea.
    "Se non riuscirò a piegare gli dei del cielo, smuoverò le potenze dell'inferno"
    S. Freud

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Quanti discorsi per una cosa da 5 righe..

Codice PHP:
    <?php
    $cartella 
    '/home/siti/quello_che_e'//percorso assoluto alla cartella radice
    $escludi = array('webcam1','webcam2'); //non cancellare le cartelle principali, ma solo tutto quello che c'e' sotto
    $durata time()-24*60*60// 24 ore indietro a partire dal momento quando viene lanciato lo script
    foreach (new RecursiveIteratorIterator(new RecursiveDirectoryIterator($cartella),1) as $f=>$i){
            if(!
    $i->isDot && !in_array($i->getFilename(),$escludi) && $i->getMTime() < $durata && is_writable($i->getPathname())){

unlink($i->getPathname());
            }
    }
    ?>
    lo salvi, lo metti nella esecuzione automatica se il tuo provider ti da la possibilita', e vivi felice.

Originariamente inviato da bubi1
    Quanti discorsi per una cosa da 5 righe..

Codice PHP:
    <?php
    $cartella 
    '/home/siti/quello_che_e'//percorso assoluto alla cartella radice
    $escludi = array('webcam1','webcam2'); //non cancellare le cartelle principali, ma solo tutto quello che c'e' sotto
    $durata time()-24*60*60// 24 ore indietro a partire dal momento quando viene lanciato lo script
    foreach (new RecursiveIteratorIterator(new RecursiveDirectoryIterator($cartella),1) as $f=>$i){
            if(!
    $i->isDot && !in_array($i->getFilename(),$escludi) && $i->getMTime() < $durata && is_writable($i->getPathname())){

unlink($i->getPathname());
            }
    }
    ?>
    lo salvi, lo metti nella esecuzione automatica se il tuo provider ti da la possibilita', e vivi felice.
    Grazie infinite! L'ignoranza mia in merito non ha fine ma a quanto pare anche la gentilezza degli utenti in questo forum come sempre.
    Grazie davvero lo collaudo subito.

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    inutile dire che le prove le dovresti fare prima in un ambiente di test, Oppure ti consiglierei al inizio di sostituire l'unlink con echo, in questo modo vedi i file che lo script cancellera', e ti assicuri che vada tutto bene.
    Poi se vedi che i file li trova correttamente, rimetti unlink per cancellarli veramente.

Permessi di invio